Il primo maggio gli specialisti della corsa in montagna si sono ritrovati al Vertical Fenis, manifestazione dedicata alla memoria di Beppe Brunier e Battista Pieller.
La pioggia ha accompagnato le fatiche degli atleti per tutta la gara. Nella gara maschile si è da subito assistito a un gruppetto in fuga costituito da Andrea Rostan (Atletica Saluzzo), Henri Aymonod (US Malonno), Andrea Elia (La Recastello), Francesco Puppi (Atletica Valle Brembana).
A circa un chilometro dall'arrivo è Francesco Puppi a staccarsi e a concludere in 38'31", dietro di lui il vincitore del trail ligure Prelà- Pistuna Andrea Elia in 38'35", terza piazza per Henri Aymonod in 38'47". Francesco Puppi, nonostante la pioggia insistente, stabilisce anche il record della manifestazione.
A livello femminile è Elisa Sortini (Atletica Alta Valtellina) a trovare il passo vincente verso metà gara portandosi avanti alle inseguitrici Gloria Giudici (Atletica Valle Brembana) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre). Questo sarà il terzetto del podio con i crono di 48'49" per la Sortini, 49'19" per la Giudici e 49'29" per la Roffino.
Al momento i più papabili per la selezione europea sono Roffino e Sortini a livello femminile e Puppi e Elia tra gli uomini. Occorre, però, attendere gli esiti del Campionato Italiano di Lanzada (SO) in programma il 4 e il 5 maggio per avere i nomi della squadra Azzurra per Annecy
2024/05/01 Vertical Fenis, Fenis (AO) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento