venerdì 3 maggio 2024

Francesco Puppi e Elisa Sortini i migliori al Vertical Fenis. Si avvicinano gli Europei di Annecy per Valeria Roffino

Si avvicina l'obiettivo degli Europei di corsa in montagna per Valeria Roffino.
Il primo maggio gli specialisti della corsa in montagna si sono ritrovati al Vertical Fenis, manifestazione dedicata alla memoria di Beppe Brunier e Battista Pieller. 
La pioggia ha accompagnato le fatiche degli atleti per tutta la gara. Nella gara maschile si è da subito assistito a un gruppetto in fuga costituito da Andrea Rostan (Atletica Saluzzo), Henri Aymonod (US Malonno), Andrea Elia (La Recastello), Francesco Puppi (Atletica Valle Brembana). 
A circa un chilometro dall'arrivo è Francesco Puppi a staccarsi e a concludere in 38'31", dietro di lui il vincitore del trail ligure Prelà- Pistuna Andrea Elia in 38'35", terza piazza per Henri Aymonod in 38'47".  Francesco Puppi, nonostante la pioggia insistente, stabilisce anche il record della manifestazione.





A livello femminile è Elisa Sortini (Atletica Alta Valtellina) a trovare il passo vincente verso metà gara portandosi avanti alle inseguitrici Gloria Giudici (Atletica Valle Brembana) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre).  Questo sarà il terzetto del podio con i crono di 48'49" per la Sortini, 49'19" per la Giudici e 49'29" per la Roffino. 

Al momento i più papabili per la selezione europea sono Roffino e Sortini a livello femminile e Puppi e Elia tra gli uomini. Occorre, però, attendere gli esiti del Campionato Italiano di Lanzada (SO) in programma il 4 e il 5 maggio per avere i nomi della squadra Azzurra per Annecy

2024/05/01 Vertical Fenis, Fenis (AO) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento