venerdì 3 maggio 2024

A Marco Aimo Boot e a Laura Levra Savant il Trofeo Ca' Bianca

Il 1° maggio sotto la pioggia si è svolta una classica tra le corse in montagna la Cà Bianca- Cafasse, giunta alla sua 40^ edizione.
L'evento, inserito nel calendario UISP, prevede un percorso di 10,17km con un dislivello di 500m, un tracciato duro e non semplice che la pioggia ha reso particolarmente insidioso, come riferisce Giovanni Shoble dal suo profilo social. Diverse le cadute sulle pietre rese scivolose dall'acqua, fortunatamente senza serie conseguenze.


191 i coraggiosi classificati finali, numeri in linea con il 2023 quando furono 193 al traguardo.
Numeri che avrebbero potuto essere nettamente inferiori a causa della convenzione tra la Fidal e la UISP non ancora rinnovata, ma la regola di limitare le manifestazioni ai soli tesserati per l'ente di promozione sportiva si sta applicando a macchie di leopardo, in modo più rigido nell'alessandrino, questa sera alla Solonghello Run, gara UISP, verranno messi in classifica e premiati i soli tesserati per l'ente di promozione sportiva, in maniera più elastica nel torinese.


Si conferma il più rapido a completare il tracciato Marco Aimo Boot, già vincente nel 2023, con il crono di 48'29", seconda posizione per Manuel Garnier in 49'48", terzo posto, ma primo tesserato UISP Fabio Novaria (APD Pont Saint Martin) 50'08".


Tra le donne è Laura Levra Savant (APD Pont Saint Martin) la vincitrice con il crono di 1h00'40", al secondo posto Lisa Borzani 1h01'51", al terzo si classifica Silvia Noveri (Runnerpillar Team) 1h04'44".

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Sergio Paschero


01/05/2024, Cà Bianca, km 10,9, Cafasse (TO) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento