mercoledì 8 maggio 2024

Domenica si assegnano i titoli italiani sui 10000 in pista. Attesa per Anna Arnaudo e Pietro Riva

Domenica a Potenza si assegnano i titoli italiani sui 10000 metri per le categorie Assoluti/e, Juniores e Promesse.

25 le donne iscritte e 61 gli uomini. L'attesa è per Pietro Riva (Fiamme Oro) e Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino) entrambi sono saliti sul primo gradino del podio nel 2022, titolo che Riva ha bissato lo scorso anno, mentre la Arnaudo è giunta seconda dietro a Nadia Battocletti. 
Quest'anno i favori del pronostico sono di nuovo per i due piemontesi. 

Il parterre è comunque di alto livello con tanti protagonisti del mezzofondo italiano.  A livello maschile in gara Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre), Luca Ursano (Atletica Vomano), Marouan Razine (Esercito), Nadir Cavagna (Fiamme Azzurre) solo per citare alcuni degli atleti con il miglior accredito. Tra le Promesse allo start il piemontese iscritto con la Casone Noceto Nicolò Gallo. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun


Lo aveva annunciato in gara sarà presente Valentina Gemetto (DKRunners), domenica ha vinto la DKRace e nonostante abbia ripreso da poco più di un mese la preparazione, non mancherà la determinazione ad emergere.  Come per la serie maschile anche al femminile ritroviamo alcune delle migliori mezzofondiste italiane, Gaia Colli (Carabinieri), Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini), Michela Moretton (Assindustria). Tra le Promesse in gara Isabella Caposieno (Bracco Atletica), Greta Settino (Toscana Atletica Empoli), tra le Juniores da osservare Laura Ribigini (Atletica Arcs CUS Perugia). In gara anche la piemontese Sonia Mazzolini (GAV). 


Nessun commento:

Posta un commento