mercoledì 8 maggio 2024

Domenica 12 si corre la StrAlessandria. Terminano domani le iscrizioni on line per i competitivi. Tanti gli eventi legati alla solidarietà

Domenica 12 si corre la StrAlessandria. Terminano domani le iscrizioni on line per i competitivi. Tanti gli eventi legati alla solidarietà
Torna domenica 12 maggio la StrAlessandria, la stracittadina che si svolge in forma competitiva e non competitiva. 
Diverse le novità a iniziare dal cambio di data, non più venerdì sera, ma domenica mattina e  di location, partenza e arrivo da Parco Carrà, dove già dalla giornata di sabato si susseguiranno diversi eventi: da quelli culturali a quelli più ludici. 
Alla regia dell'evento l'ICS ETS e per la corsa competitiva l'Atletica Alessandria. 

Il tracciato è di 4,3 km, al link la traccia: PERCORSO 

Per i competitivi le iscrizioni sono tramite sigma, rivolgetevi alla vostra società Fidal di appartenenza e ricordatevi di indicare la taglia per la vostra maglietta. 
Una t-shirt da conservare, quest'anno il logo è stato disegnato da ZeroCalcare, il noto fumettista romano, inconfondibile l'armadillo che rappresenta la coscienza di Zero.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun

E qui vengono i veri motivi per cui partecipare, diciamo la verità, come molte stracittadine la corsa competitiva fa solo da corollario alla vera festa che deve essere la corsa di tutti gli alessandrini, un modo per mettersi in movimento anche se non si è runner abituali e in questo caso per dare il proprio contributo a dei progetti di solidarietà. 

Ecco tre "Buoni" motivi per essere presenti: 
Con i 10 euro dell'iscrizione si finanzierà tre progetti : 1) la costruzione di un ospedale in Kurdistan, 2) una casa dello studente a Al Houz in Marocco e 3)un progetto di rigenerazione urbana ad Alessandria a iniziare proprio dal Parco Carrà. 

Come accennato saranno diversi gli eventi proposti già dal sabato già dalle 10 del mattino si potranno trovare banchetti solidali di associazioni ed enti che sono al fianco della StrAlessandria, poi sport  e giochi per i più piccoli, a partire dalle 18 musica con il Liceo Coreutico e a partire dalle 20.30 musica con Onze band. 

Non mancheranno interventi culturali come l'incontro con il giornalista Murat Cinar: 




12/05/2024, 28^ StrAlessandria 2024, km 4,3, Alessandria sito web - DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento