domenica 12 maggio 2024

Davide Cavalletti e Iris Baretto vincono la Salita alla Madonna della Guardia con record del percorso

Giornata positiva per la 17^ edizione della Salita alla Madonna della Guardia. 

Buon successo partecipativo per l'evento organizzato dalla Cambiaso Risso con la direzione di Paolo Pelloni, sono 218 i classificati totali. 

Sole e cielo terso ha accolto i runner a Ceranesi pronti ad affrontare la salita che porta al Santuario, dopo un primo tratto di asfalto gli atleti hanno affrontato la salita dell'ex guidovia, un percorso nel verde che ha protetto dal sole e dal caldo permettendo anche di ottenere delle prestazioni di rilievo. 



SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun

Il primo a concludere i 6,7 chilometri di salita e a godere della splendida vista dal Santuario è stato Davide Cavalletti (Atletica Levante) 29'04" il suo crono che costituisce anche il nuovo record del percorso, migliorato il precedente di Moreno Dalmasso di 30'12". 

Secondo posizione proprio per Moreno Dalmasso (Cambiaso Risso), anche lui termina sotto i 30 minuti con 29'37", podio di qualità con tre atleti sotto il precedente primato del tracciato, terzo posto per Silvio Paluzzi (Pam Mondovì) 30'12" reduce dai 5km di Crava di mercoledì dove ha conquistato l'argento di categoria. 



Era la favorita della vigilia e Iris Baretto (Atletica Saluzzo) ha confermato il pronostico andando a prendersi il primo posto in 35'56", nuovo record del percorso anche a livello femminile, il precedente apparteneva a Sara Lagomarsino con 37'28".

In seconda posizione e anche lei sotto il crono da battere si classifica Laura Scarafone (Cambiaso Risso) in 36'53", completa il podio Laila Francesca Hero (Atletica Arcobaleno) 39'10". 

I record precedenti si riferiscono al 2023, anno in cui il percorso è stato modificato.

Per la Bio Correndo Avis in gara Rosa Milazzotto e Enrico Dall'Angelo, nella foto con i Bio/UISP Giancarlo Vergelletato, Elisa Balsamo, Rosy Gastaldi.

Dal feedback dei nostri atleti arrivano i complimenti per l'organizzazione e per la focaccia presente al ristoro. 




12/05/2024, 17^ Salita alla Guardia - lungo percorso dell'ex guidovia Gaiazza, km 6,6, Ceranesi (GE) RISULTATI


4 Colli Monferrato - 2 giugno
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi: CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento