martedì 23 aprile 2024

Gli iscritti alla 40^ edizione della Attraverso i Colli Novesi

Gli iscritti alla 40^ edizione della Attraverso i Colli Novesi
La Attraverso i Colli Novesi compie 40 anni! Una classica del 25 aprile, una manifestazione diventata un appuntamento fisso per tanti atleti.
Un percorso affascinante e suggestivo in un su e giù collinare per 12,5 km, il meteo di questi giorni non fa tanto pensare alla primavera, ma le previsioni per giovedì preannunciano sole.

Le iscrizioni si sono chiuse ieri, ma per i ritardatari o per le decisioni dell'ultimo minuto ci sarà la possibilità di iscriversi anche sul posto a partire dalle ore 8 presso Piazza Aldo Moro nel quartiere G3 di Novi Ligure. 

Sono già 327 gli atleti preiscritti, la squadra più numerosa è proprio il gruppo organizzatore dell'Atletica Novese e con molto probabilità la sfida per la vittoria si giocherà tra i biancocelesti. 

Tre nomi su tutti in campo maschile Gabriele Gagliardi, già vincente nel 2022 se la dovrà vedere con i nuovi compagni di squadra Gabriele Roselli e Valerio Ottoboni, da tenere d'occhio anche Simone Berrino tra i possibili nomi da top five.  Dalla Liguria presente Ghebrehanna Savio (Team 42195). 

Il record del percorso appartiene a Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) in 41'28" stabilito nel 2023, anno in cui il percorso è stato accorciato di 2km  rispetto alle edizioni precedenti.


Speaker e foto Bio Correndo
19 maggio, Serravalle Scrivia JoyRun 10 km certificati Fidal:
ISCRIZIONI A 10 EURO AI COLLI NOVESI!

ATTENZIONE!

Alla Attraverso i Colli Novesi ci sarà uno stand per potersi iscrivere alla Joy Run del 19 maggio a prezzo agevolato. Approfittatene!



Torna sulle sue strada Ilaria Bergaglio (Atletica Novese), per lei ormai questa è una gara sprint considerando i chilometraggi a cui è abituata, ma immaginiamo che per Ilaria sia sempre emozionante correre sui percorsi che le hanno regalato tre vittorie, l'ultima nel 2019. 

Anche a livello femminile la Novese schiera le sue atlete da podio Teresa Repetto, Monica Jakubwska, Valeria Salzani. A insidiarle Roberta Barna Scanu (Rensen Sport Team), ma soprattutto Federica Verdoya, anche lei ligure, ma fresca di tesseramento con il Running Oltrepò, l'abbiamo vista in azione fuori gara a Montaldo Bormida particolarmente a suo agio nei percorsi collinari, destando un'ottima impressione per qualità ed efficienza. 

Il record del percorso al femminile appartiene a Valeria Straneo in 47'03". 




BIO CORRENDO? Presente per le foto e la diretta FB su BioCorrendo.it


Per il gruppo proveniente da più lontano (controllate le distanze su google maps!) la Coppa Memoria e Libertà offerto da Anpi, Isral e Uisp, un momento anche per ricordarci la valenza storica del 25 aprile. 


25/04/2024, 40^ Attraverso i Colli Novesi, km 12,25, Novi Ligure (AL) DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento