martedì 23 aprile 2024

"Siamo ad aprile e non ho ancora gareggiato…sicuramente la stagione è già finita! Mi dispiace". Il post criptico di Marcell Jacobs

"Siamo ad aprile e non ho ancora gareggiato…sicuramente la stagione è già finita! Mi dispiace" Marcell Jacobs
"Siamo ad aprile e non ho ancora gareggiato…sicuramente la stagione è già finita! Mi dispiace".

Questo il post su X del Campione Olimpico dei 100 e della 4x100 Marcell Jacobs. Sarcasmo verso una critica latente per non aver ancora esordito in una stagione cruciale per l'Atletica continentale e mondiale? Oppure uno sfogo/saluto ai suoi tifosi?

Probabilmente la verità risiede nella prima riflessione. Tanti azzurri e quasi tutti i possibili Jet da finale olimpica hanno già messo in mostra le loro potenzialità, mentre l'esordio del portacolori delle Fiamme Oro sarebbe atteso nelle prossime settimane. Attesa lunga che, inutile negarlo, ha messo in apprensione chi lo segue da tifoso, ma anche gli addetti ai lavori. 

Speaker e foto Bio Correndo
19 maggio, Serravalle Scrivia JoyRun 10 km certificati Fidal:
ISCRIZIONI A 10 EURO AI COLLI NOVESI!

Nei giorni scorsi sulla Gazzetta dello Sport si è parlato dell'esordio stagionale a Jacksonville in un meeting al quale parteciperanno alcuni atleti del suo coach Rana Reider, oppure il quello successivo ai Mondiali di staffette alla Bahamas, dove il quartetto della 4x100 azzurro andrà a caccia della qualificazione ai Giochi.

Il 2024 lo sappiamo, è un anno straordinario. Dal 7 al 12 giugno a Roma si disputeranno gli Europei e a Parigi dal 1° all'11 agosto le Olimpiadi. 3 titoli da difendere e la social uscita la vogliamo interpretare come una stoccata a critiche trasversali.

Comunque sia, comunque vada, Forza Marcell! Il 1° agosto 2021 non sarà mai cancellato e chi punterà il dito contro di lui non sarà meritevole di considerazione, anche se si sa che la Memoria è sempre più corta, così come la riconoscenza.


Foto: Colombo/Fidal di repertorio

Siamo ad aprile e non ho ancora gareggiato…sicuramente la stagione è già finita! Mi dispiace Marcell Jacobs


Nessun commento:

Posta un commento