Tra poco giorni si corre la 21 e la 10 di Reggio Emilia, sono diversi gli atleti che hanno scelto le strade emiliane per mettersi in gioco. Più di 1000 gli iscritti divisi tra la mezza e la 10km.
Nella mezza diversi i nomi femminili di prestigio Alice Franceschini, terza ai campionati italiani di maratona, la recordwoman SF55 e campionessa italiana di cross Claudia Gelsomino, Giulia Sommi campionessa italiana di maratona 2022, l'atleta locale Barbara Bressi che aveva già vinto la 21 di Reggio Emilia nel 2022.
A livello maschile si ripresenta Badi Jaafari vincitore in carica a dargli battaglia Antonino Lollo, Amaniel Freedom, Seare Weeldezghi.
Nella 10km un nome spicca su tutti quello di Sofiia Yaremchuk, detentrice del primato italiano sia maratona sia di mezza, nei 10km ha un personale di 32'06", il primato italiano invece appartiene a Nadia Battocletti in 31'36". Ritroviamo in gara anche la campionessa italiana 2023 di mezza maratona Anna Arnaudo ( nella foto l'arrivo di Telesia).
Le altre possibili protagoniste arrivano direttamente dai Campionati Italiani di Cross, in gare le sorelle Federica e Giulia Zanne, Greta Settino, Isabella Caposieno, Carolina Fraquelli.
Al maschile Nicolò Gallo, Giovanni Gatto, Yassin Bouih.
Questi i nomi fatti trapelare dagli organizzatori, le iscrizioni poi potrebbero rivelare ulteriori sorprese, in ogni caso lo spettacolo e la qualità sono assicurate.
Nessun commento:
Posta un commento