Rossana con il suo Trofeo Nuova Conca Verde - Memorial Tuiu Degiovanni riapre le danze podistiche nel cuneese dopo la Nove Miglia di Bra.La primavera è alle porte e con l'argomento cross chiuso, è tempo di pensare alle corse su strade ed ai circuiti regionali.
A proposito, la pagina CONCORSI è aggiornata con regolamenti e gare. Lo scorso anno, proprio in questo evento, prese il via il CorriPiemonte, quest'anno il focus è anche per le categorie giovanili con la 1^ prova del campionato provinciale di società giovanile, ma sarà anche campionato provinciale individuale master.
Alla regia la Podistica Valle Varaita e la locale Proloco per una manifestazione che prenderà il via domani pomeriggio con i più piccini. Il centro nevralgico? Piazza Gazzelli da dove prenderanno ci sarà lo start per le varie distanze proposte. 500 metri a tutto vapore per gli E5-E8 per proseguire con percorsi adeguati al crescere dell'età e delle categorie per chiudere con assoluti e master alle ore 16.30 con i consueti 7.2 km.
332 i preiscritti, di cui 159 nell'ultima serie, quella di maggior interesse per il portale Bio Correndo. La Dragonero schiera un uomo e una donna da podio: Guglielmo Giuliano ed Eufemia Magro, ma come sempre attenzione ai gialloneri della Podistica Valle Varaita con fratello e sorella Peyracchia. Simone e Gessica sono protagonisti non solo nel cuneese, ma punti di riferimento a livello regionale. Anche l'Atletica Saluzzo cala qualche asso, come Francesco Mazza, Nicholas Bouchard, Arianna Dentis e Noemi Bouchard. Tra le file saluzzesi si rivede Riccardo Rabino dopo qualche anno lontano dalle competizioni, sarà lì a lottare fra i primi della classe? In gara anche Paolo Aimar, in virtù però del tesseramento con la milanese DK Runners non concorrerà per il titolo provinciale.
Attenzione anche a qualche allievi al primo anno che si affaccia alle podistiche, qualcuno anche di ritorno da Cassino dove ha ben figurato come Matteo Bagnus, 6° domenica scorsa con una gran prova, in gara per la categoria Allievi anche i fratelli Mattio, Ester e Daniele e Lorenzo Laratore.
Per la Bio Correndo AVIS saranno in azione i fratelli Cabrino tra gli esordienti.
16/03/2024, 32° Trofeo Nuova Conca Verde, km 7,2, Rossana (CN) DISPOSITIVO - ISCRITTI
Nessun commento:
Posta un commento