domenica 24 marzo 2024

Saverio Bavosio ed Ilaria Perassolo vincono la Marcia del Villeggiante

Saverio Bavosio ed Ilaria Perassolo vincono la Marcia del Villeggiante
107 i classificati a questa edizione della Marcia del Villeggiante. Non tantissimi, ma Genova e la Liguria sta per vivere un evento straordinario per noi master con il campionato italiano di maratonina del prossimo 14 aprile.

Un centinaio dunque quelli che si sono messi in gioco questa mattina sul percorso tra Sant'Olcese, Busalletta, Vicomorasso, Sant'Olcese per complessivi 6 km. Predominanza piemontese, alessandrina nel dettaglio, nel podio assoluto maschile con l'acquese Saverio Bavosio (Acquirunners) che in 21'35" è il migliore di giornata e precede Lorenzo Parodi (Trail Runners Finale Ligure) che impiega 21'49", più staccata la terza piazza, ma con un altro alessandrino, Diego Picollo (Azalai) che ferma il cronometro in 23'25".

Speaker e foto Bio Correndo
21 aprile, Torino parco della Pellerina:


In campo femminile si impone Ilaria Perassolo (Atletica Valle Scrivia) in 28'02", ieri 2^ nella gara di Arenzano ed oggi non ha avuto rivali. Annamaria Geraci (Delta Spedizioni) in 30'49" e Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi) in 31'34".

Per Ilaria una gara di testa fin dall'inizio, i quasi 3' minuti di vantaggio testimoniano un dominio e così definisce il percorso:" Bello, salita corribile i primi km poi ultimi 300 mt un bello strappetto".


24/03/2024, Marcia del Villeggiante, km 6, Manesseno (GE) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento