Il tempo più autunnale che primaverile non ha spaventato gli atleti che si sono messi in gioco nella 23^ edizione dei Sentieri Cervaschesi, 3° Memorial Antonella Giordanengo.
La manifestazione ha dato il via al Trofeo Regionale Eco Piemonte.
I primi ad affrontare il percorso dei Castagni sono stati gli Allievi/e. E' Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita) a confermare il suo stato di forma dopo la bella prova alla Festa del Cross dove ha concluso nella top ten dei migliori. Matteo, campione italiano Cadetti di corsa in montagna 2023, apre la stagione della corsa in montagna nella categoria superiore con la vittoria in 14'35" con ampio margine sugli inseguitori.
Secondo è Daniele Mattio (Podistica Valle Varaita) in 15'18". Terzo posto per Matteo Rollone (Genzianella) 17'06".
La prima Allieva è Alice Gastaldi (Atletica Roata Chiusani) in 17'59", segue Alessia Gaiola (Durbano Gas) 18'49", terza piazza per Ester Mattio (Podistica Valle Varaita) 19'15".
Le categorie assolute e master hanno affrontato 3 giri di percorso dei Castagni, un tracciato variato rispetto alla gara classica, ma le bizzarrie del meteo e le recenti nevicate hanno fatto optare gli organizzatori per un percorso più sicuro per gli atleti.
E' ancora Martin Dematteis (Sportification) a conquistare il primo posto in 38'29" davanti a Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) 38'55" e ad Alessio Romano (Atletica Roata Chiusani) 39'46" primo lo scorso anno tra gli Allievi.
La prima donna è Gessica Peyracchia (Podistica Valle Varaita), nel finale della scorsa stagione l'abbiamo vista dominare su strada, ma l'affinità con la corsa in montagna è nel DNA dei gialloneri e l'atleta conferma il suo valore. 46'59" il suo crono.
Dietro di lei altre due note interpreti della corsa in montagna Enrica Dematteis (Podistica Valle Varaita) 50'11" e Maddalena Somà (Atletica Roata Chiusani) 50'30".
Nessun commento:
Posta un commento