|
G. Ferrato foto: organizzatori |
668 classificati (671 con 3 runner oltre il tempo limite) ne la Mezza Maratona del Marchesato.
Questo il primo dato significativo per la maratonina andata in scena questa mattina a Saluzzo dove un bel sole, almeno da quanto visto sui social, ha accompagnato le fatiche dei podisti in caccia di un risultato positivo in una manifestazione dai molteplici interessi agonistici. Si assegnavano i titoli assoluti e master regionali, ma anche punti importanti di società ed individuali per il circuito di mezze maratone regionali.
e le parole di Gessica Peyracchia
I crismi per una manifestazione partecipata oltre che di valore c'erano tutti ed è così che possono sorridere gli organizzatori, una joint venture tra Atletica Saluzzo e Podistica Valle Varaita, per un evento che ha portato a correre nei territori di Saluzzo, Manta, Verzuolo, Falicetto, Lagnasco e frazioni un numero significativo di atleti con la qualità che si sta per raccontare, ampiamente anticipato nella presentazione di venerdì dove sono stati "presi" in toto i protagonisti di giornata.
Il 2 marzo speaker e foto Bio Correndo a Casale M.to: DISPOSITIVO
Il marchese di Saluzzo è Gianluca Ferrato. L'atleta pinerolese della Atletica Saluzzo non ha problemi a concedere il bis con una gara sontuosa, di testa e in solitaria. Nell'albo doro della manifestazione nel 2023 e nel 2024 figura lo stesso nome e cognome: Gianluca Ferrato. Le sue parole per Bio Correndo:
"I primi due o tre chilometri si è formato un gruppetto di 4 o 5 concorrenti io, Ayyoub, Elia e Martin, dal terzo io ed Ayyoub ci siamo staccati, poi dal sesto dove c'è la discesa ho dato un'accellerrata e lui si è staccato. Dal settimo fino alla fine ho corso da solo. Il settimo, ottavo e nono chilometrico li ho corsi a 3'02" per aumentare il distacco, poi ho mantenuto a 3'05"/3'07"fino al quattordicesimo chilometro, poi visto che c'era anche un po' di falsopiano e salita ho mantenuto un passo a 3'10"/3'12". Ho corso più veloce dello scorso anno, ma questa mezza per me è stata un allenamento in vista di altre gare quindi è andata bene." Il tracciato? Mosso? "E' un percorso saliscendi, i primi 5 km sono un falsopiano a salire, poi dal 6° un falsopiano a scendere, poi altri 2o 3 a salire, poi si scende nuovamente, ci sono 100 metri di dislivello in totale. Non è una mezza veloce, ma il tracciato è carino, è una bella mezza".
Più combattuta la 2^ piazza con Ayyoub El Bir (Atletica Biotekna) che in1h08'27'' precede di un solo secondo Elia Mattio. 1h08'28'' quindi per l'alfiere della Podistica Valle Varaita.
Tra le donne si conferma, come da premesse, la migliore del plotone in rosa Gessica Peyracchia che in 1h18'29" non ha problemi a tenere a bada le competitor di giornata. 2^ come lo scorso anno Stefania Brazzoli, quest'anno con i colori della toscana G.S. Lammari che chiude in 1h21'10". L'esordiente sulla distanza Arianna Dentis (Atletica Saluzzo) trova il podio assoluto in 1h25'29''.
e le parole di Gessica Peyracchia
E
Michela di Cuneo ce l'avrà fatta a completare la sua prova?
CLICCA QUI per saperne di più.
25/02/2024, 9^ La Mezza del Marchesato, km 21,0975, Saluzzo (CN) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento