domenica 7 gennaio 2024

La Befana Coast Run di Borghetto Santo Spirito a Fabio Martinat e Marina Plavan

Befana Coast Run, Marina Plavan, run, correre, running, Borghetto Santo Spirito
Befana coast run 2024. Ieri a Borghetto Santo Spirito c'è stata la tradizionale gara di trail running dell'Epifania, organizzata dall'ente benefico: I run for find the cure

Partenza come da programma alle 10.30 per i partecipanti al trail da 10 km ed alle 10.45 per i camminatori che hanno affrontato un percorso di 5 km. Il percorso della 10 km con 500 mt di D+ ha messo subito alla prova i runners, con una partenza su ripida salita sterrata che dopo i primi 2 km affrontava la cresta del monte, fornendo la possibilità di ammirare la costa genovese a dx e quella ingauna a sx, con relativa vista sull'isola della Gallinara. Procedendo in salita per altri 3 km si giungeva al punto più alto oltrepassato il quale, una ripida e lunga discesa su sentiero stretto, sterrato ed abbastanza insidioso, portava al mozzafiato panorama su castello Borrelli.

Marina Torre, corre e racconta

Poi scale, scale e scale fino a tornare nel cuore del centro storico di Borghetto Santo Spirito dal quale la gara è partita. Anche quest'anno una bella manifestazione, forse meno partecipata dell'anno scorso, ben organizzata e piacevole. Complimenti ai tanti volontari che si sono prodigati in tutte le fasi (prima, dopo e durante) dell'evento.

Il corsivo è per le parole di Marina Torre anche in questa edizione in versione di runner-reporter.

L'evento organizzato da I run for find the cure ha sicuramente il suo punto di forza nel radunare atleti e appassionati per un fine solidale, la manifestazione nasce come non competitiva aperta a tutti proprio per dare la possibilità a chiunque di mettersi in movimento e dare il proprio contributo a una causa benefica, essendoci però un ordine di arrivo diamo conto dei migliori di giornata. 
Il primo a terminare il percorso di 10 km è stato Fabio Martinat (Pomaretto 80) seguito da Gabriele Canavese (Team Marguereis) che dopo una serie di vittorie consecutive cede il gradino più alto del podio e Fabio Franco

Marina Plavan (TRM) è la prima donna, completano il terzetto delle più veloci Ramona Siri e Chiara Macocco (Trail Running Torino).

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Foto Amatori Finalesi

06/01/2024, Befana Coast Run, km 10 - 5, Borghetto Santo Spirito (SV) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento