martedì 23 gennaio 2024

I risultati del Cross di Oleggio e del Cross Oslera

La domenica dei cross piemontesi oltre a Luserna ha avuto altri due teatri di gara, Oleggio dove è andato in scena  il Cross Città di Oleggio e Robassomero per il Cross Uisp Oslera.

A Oleggio i principali protagonisti sono stati gli atleti delle categorie giovanili, l'evento costituiva infatti la 2^ prova del Trofeo Piemonte Cross Giovanile, ma non è mancata anche la partecipazione delle categorie Assolute e Master. 

I primi a scendere in campo sono state proprio le categorie Assolute maschili JPSM fino agli M60 che si sono misurati su un percorso di 6km. 

Il primo posto lo conquista Fabio Stefano Palmieri (Tapascione Running Team) in 21'37", precedendo Roberto Catalano Borgaretto 75) 22'13", terza piazza per Simone Adamini (Spot Project VCO) 22'33". 

4 i chilometri per le donne e gli Allievi/e. Il primo Allievo è Matteo Travaini (Malpensa Atletica) che conclude il tracciato in 14'25", seconda posizione per Filippo Ramponi (Inveruno) 15'05", terzo posto per Matteo La Sala (Atletica Mercurio) 15'33". 

La prima donna è Margherita Fabris (Pro Patria Busto A.) 15'42". 

La prima Allieva è Erica Pordenon (Atletica Serravallese) in 16'18". Nel periodo invernale non è una novità vedere la triatleta in azione, con successo, nei cross. Gli allenamenti della triplice danno i loro frutti anche sui terreni delle campestri.  Completano il podio Giulia Galli (Pro Patria Busto A.) e Alice Roccia (Atletica Susa). 

Bella sfida sui 3km tra i Cadetti, arrivo quasi all'unisono tra Luca Gallerini (Atletica Ossolana Vigezzo) e Andrea Cappelli (GAV), stesso crono con 10'22", ma la volata finale va al primo. Terza piazza per Valentino Zanoli (Caddese) a soli 2 secondi di distacco. 



I primi due posti del podio femminile delle Cadette vengono occupati da due delle protagoniste delle gare 2023 Giada Cappini (Atletica Ossolana Vigezzo) 7'41" davanti a Matilde Bellosta (Circuito Running) 7'44", terza piazza per Sara Bori (GSA Valsesia) 7'48". 

Nel chilometro dedicato alla categoria Ragazzi la vittoria va Pietro Bellone (Vittorio Alfieri Asti) 4'28", Stella Aimo Boot è la prima delle Ragazze 4'49". 

Tanti scatti delle fasi di gara grazie a Sto Correndo e Rincorrendo!

GALLERIA FOTOGRAFICA Sto Correndo e Rincorrendo

21/01/2024, 6° Cross Città di Oleggio - Trofeo Piemonte Cross Giovanile - 2a prova, cross, Oleggio (NO) RISULTATI


Anche l'ente di promozione sportiva Uisp ha dato vita a un suo cross a Robassomero nel torinese.

In gara solo le categorie dagli Allievi ai Master. 

Nei 6km delle categorie maschili fino agli SM55 il primo posto va a Emanuele Ladetto (Aldo Berardo) 20'49", secondo posto per Paolo Boggio (Aldo Berardo) 20'52", completa il terzetto dei migliori Giorgio Ioppolo (Pol. Sant'Orso) 21'15". 



Nei 4km dedicati alle donne e agli over 60 il primo a raggiungere il traguardo è Rosario Ruggiero (Aldo Berardo) 15'38". 

La prima donna è Giorgia Murdolo (Borgaretto 75) in 16'22", anticipa Mariana Mates (Giannone Running) 16'47" e Laura Savant Levra (Atletica Pont Saint Martin) in 16'52". 




21/01/2024, Cross Oslera, km 6 - 4, Uisp, Robassomero (TO) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento