sabato 2 dicembre 2023

Gianfranco Cucco per il tris, Valeria Straneo per il bis. Gli iscritti del 7 Colli Urban Trail e l'albo d'oro

Iscritti, Tortona, gare, podismo, urban trail, Gianfranco Cucco, Valeria Straneo, albo d'oro
Il venerdì e il sabato su Bio Correndo sono dedicati all'analisi delle gare nella sfera del portale con la proposizione, quando disponibile, degli iscritti per cercare di capire e anticipare gli sviluppi agonistici.

Ieri è stato il giorno de La 6 Miglia di Natale del Parco Dora dove Bio Correndo ci sarà come speaker e per le foto della manifestazione, ma anche della Mezza Maratona Città di Trino con nomi di peso nel panorama italiano. Quest'oggi è il tempo della presentazione dei possibili protagonisti del 7 Colli Urban Trail di Tortono

Nella presentazione, CLICCA QUI, la proposizione delle novità e del come iscriversi, a bocce ferme, cioè a iscrizioni on line chiuse, è tempo di considerare numeri e big in gara.

Speaker e foto Bio Correndo!
Parco Dora, 3 dicembre 2023



188 iscritti nella 18 km, nelle precedenti 6 edizioni si è sempre superato quota 200 con un minimo di 233 nel 2022 ed un picco massimo di addirittura 461 nel 2018. Basteranno le iscrizioni last minute per avere 200 o più finisher?

Tra i 188 che partiranno alle ore 09.30 dalla zona del Palazzetto dello Sport Uccio Camagna di Tortona, in campo maschile spicca il nome di Gianfranco Cucco. Il portacolori della Sai Frecce Bianche, out dalle competizioni dai primi di ottobre quando è stato costretto al ritiro al Trail della Barbera di Mongardino, è l'unico ad aver vinto più di una volta questa gara. Se ci riuscisse sarebbe, oltre il terzo successo, anche la 3^ vittoria con tre maglie diverse. 

Per salire però sul gradino più alto dovrà faticare perchè sulla linea di partenza c'è uno degli atleti alessandrini che meglio ha fatto quest'anno, Gabriele Roselli dell'Atletica Novese. Per il podio assoluto si segnalano: Lorenzo Secco (Podistica Valle Varaita), vincitore a Superga a fine settembre del GreenTour e Diego Picollo (Azalai).

In campo femminile i giochi sono fatti. Al via la vice campionessa europea e mondiale di maratona che seppur il professionismo sia alle spalle da qualche anno, il motore è sempre potente e gira soave come quello di una Lamborghini. Lei è ovviamente Valeria Straneo, vincente peraltro nel 2022. Per il podio certamente Simona Bracciale (GP Garlaschese) e Laura Zuffi (Azalai).


03/12/2023, 7^ 7 Colli Urban, trail, km 18, Tortona (AL) DISPOSITIVO - REGOLAMENTO

ALBO D'ORO

2016
266 classificati
1° Gabriele Astorino, GP Solvay
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti

2017
311 classificati
1° Riccardo Borgialli, BergTeam/Team Salomon
1^ Claudia Marchisa, GP Solvay

2018
461 classificati
1° Gianfranco Cucco, Bio Correndo AVIS
1^ Giovanna Caviglia, Atletica Alessandria

2019
378 classificati
1° Khalid Ghallab, Città di Genova
1^ Nadia Re, Atletica Saluzzo

2020
Non disputata

2021
355 classificati
1° Manuel Solavaggione, Podistica Valle Varaita
1^ Claudia Marchisa, Atletica Alessandria

2022
233 classificati
1° Gianfranco Cucco, Vittorio Alfieri Asti
1^ Valeria Straneo, Azalai

2023
185 classificati
1° Gabriele Roselli, Atletica Novese
1^ Laura Zuffi, Azalai


Nessun commento:

Posta un commento