venerdì 1 dicembre 2023

Gli iscritti alla 6 Miglia di Natale. Si corre domenica

Record di iscrizioni per l'edizione 2023 della 6 Miglia di Natale. 

439 gli atleti nella gara competitiva e  1141 considerando le tre distanze, la 10km competitiva, la stessa distanza in formula non competitiva e infine la Family Run di 5km. 

Tra gli iscritti un'atleta che sul podio assoluto è già salita, si tratta di Nicol Albina Cavallera (Torino Road Runners) seconda nel 2021 dietro l'Azzurra di corsa in montagna Axelle Vicari.  Recentemente Nicol ha ottenuto il personale sui 10km alla Apple Run dove ha fermato il cronometro in 37'14" vincendo la categoria e conquistando il titolo regionale. 

BIO CORRENDO PRESENTE PER SPEAKER E FOTO

A darle battaglia due atlete che si sono messe in luce alla Mezza che Vale e alla 10 che Vale del 19 novembre, Federica Panciera (Torino Road Runners) prima nella mezza con 1h24'05" e Federica Viano (Base Running) seconda nella 10km.  Da non sottovalutare l'atleta di casa Giannone, Mariana Mates che in questa stagione ha dimostrato una notevole progressione nei risultati, terza al Green Tour, prima alla Notturna che Vale, seconda alla 6 Miglia di Piossasco. Da considerare nella top ten anche Maria Rosa Erario ( Team Peretti), 4^ alla Mezza Maratona Città di Vercelli

Tornano in gara anche a livello maschile due atleti che hanno conquistato la top ten nella 10 che Vale. Fabio Lepore (Giannone Running) 5° con il crono di 33'59", Diego Delcaro (Atletica Venturoli) 8° in 35'17".

In gara Enzo Mersi (Climb Runners), atleta di corsa in montagna. Il suo territorio di divertimento è il canavese, vincitore 4 volte della Calea Brosso Calea, plurivincitore dell'Ivrea Mombarone, quest'anno ha siglato la vittoria numero 13. Domenica lascia le alture e scende in città, il percorso anche se è più pianeggiante rimane nelle sue corde. 

Sempre presente e a podio alle gare organizzate da Giannone Running è Said Hachchach (Torino Road Runners), sulla linea di partenza anche in questa edizione. Un personale di 33'45" stabilito lo scorso anno, il 1° novembre ha corso in 34'15" alla Apple Run. Il 5 novembre ha esordito in maratona concludendo il 2h41'36". 

Ai nomi citati si potrebbe aggiungere ancora qualche atleta, è ancora possibile iscriversi presso il negozio Giannone Sport di Corso Regina Margherita 221. 

Tra i gruppi e le associazioni presenti anche l'A.P.R.I. odv con anche il suo Presidente Marco Bongi. L'A.P.R.I. è un'associazione di volontariato che si occupa di proretinopatici e ipovedenti, promuovendo la ricerca, ma anche ampliando il raggio d'azione vari ambiti legati comunque alla disabilità visiva. 


ISCRITTI

ALBO D'ORO

2019
325 classificati
1° Soufiane El Kabbouri (Cus Torino)
1^ Giorgia Morano (Cus Torino)

2020
non disputata

2021
309 classificati
1° Marco Mazzon (Run Athletic Team)
1^ Axelle Vicari (Pol. Sant'Orso)

2022
341 classificati
1° Matteo Lometti (Brancaleone Asti)
1^ Margherita Vignolo (Atletica Alba)

Per il percorso e altre info : CLICCA QUI

L'appuntamento è per domenica mattina, ritrovo alle 8,30 presso lo Skate Park del Parco Dora, partenza della competitiva alle ore 9,30.

BIO CORRENDO SPEAKER E FOTO

Noi ci saremo per tenervi compagnia con lo speakeraggio e le consuete foto!  


03/12/2023, 12^ edizione de La 6 Miglia di Natale, km 9,6, Torino DISPOSITIVO

Speaker e foto Bio Correndo!
Parco Dora, 3 dicembre 2023


Nessun commento:

Posta un commento