sabato 11 novembre 2023

Gli iscritti alla StraCastellazzo. Possibilità di iscrizioni last minute anche sul posto

Gli iscritti alla StraCastellazzo. Possibilità di iscrizioni last minute anche sul posto
*Bio Correndo presente per le foto* - Cercate BioAri per gli scatti pre gara -. La StraCastellazzo come ogni anno richiama un numero di atleti che supera le 200 unità.

Sono al momento 236 i preiscritti alla corsa di 10,6 km,  un numero che al netto di qualche defezione può ancora crescere con le iscrizioni last minute. 

Forse non si raggiungeranno i 286 dello scorso anno, ma in quell'occasione fece da volano l'inserimento della manifestazione nel calendario del circuito CorriPiemonte che richiamò diversi atleti astigiani e vercellesi e cuneesi. 

Quest'anno la partecipazione è più legata al territorio con le squadre alessandrine a raccolta per conquistare gli ultimi punti utili del Campionato Provinciale Fidal Alessandria di corsa su strada. 

L'evento rientra anche nel Campionato provinciale UISP, ultima tappa del concorso strada e penultima del calendario a cui seguirà l'appuntamento con il 7 Colli Urban Trail il 3 dicembre. 

Presente tra gli iscritti la vincitrice dell'edizione 2022 Valeria Straneo (Azalai), inutile scrivere per chi sono i favori del pronostico a livello femminile. La presenza della campionessa alessandrina è sempre un valore aggiunto per la sua qualità agonistica, ma anche per i suoi valori umani a iniziare dalla grande disponibilità. 

La lotta quindi con tutta probabilità sarà per occupare le restanti posizioni del podio. Tra le favorite Iris Baretto (Atletica Saluzzo) il 1° novembre all'Apple Run ha corso i 10 km certificati in 37'12" e Carola Corradi (Brancaleone Asti) anche per lei un 37' alto stabilito a Cavour, 37'55". 

Diverse le atlete con un personale di poco sopra i 40' da top five: Valeria Salzani (GP Solvay), Ilaria Perassolo (Atletica Valle Scrivia) vincitrice domenica a Imperia, Lucrezia Lupi (Atletica Novese),  Elehanna Silvani (Azalai), Laura Zuffi (Azalai) arrivate in questa sequenza alla 10 d'Autunno di Novi Ligure, la competizione è aperta. 

Tra gli uomini il crono migliore spetta a Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià) con 31'57" di personale,  l'Atletica Novese schiera Valerio Ottoboni 32'20" il suo PB, il neo campione regionale di maratona Simone Berrino, Enrico Ponta e il campione piemontese SM50 di 10 km Diego Scabbio. Cercheranno di inserirsi tra i biancocelesti Jacopo Musso (Atletica Saluzzo) con un personale di 34'41", Giovanni Tornielli (Podistica Peralto Genova) 34'16" il suo PB, Claudio Tanzi (Circolo Minerva) 33'18" il suo personale del 2013, quest'anno ha corso in 34'41" a Parma. 

L'appuntamento è per domani, il ritrovo è dalle 8 presso l'area del Piazzale 1° maggio, fino alle 9,15 viene data ancora la possibilità di iscriversi. 

Partenza alle ore 10. 

ISCRITTI


12/11/2023, 29^ StraCastellazzo, km 10,6, Castellazzo Bormida (AL) DISPOSITIVO



Nessun commento:

Posta un commento