mercoledì 9 agosto 2023

Ludovica Cavo è in finale! Gerusalemme si tinge d'azzurro!

Ludovica Cavo è in finale! Gerusalemme si tinge d'azzurro!
L'appuntamento con il Givat Ram Stadium per Bio Correndo è stato per le 10.02.
L'ingresso (digitale) nell'impianto di Gerusalemme è per la semifinale dei 400 hs di Ludovica Cavo, un occhio e qualcosa in più ai risultati degli azzurri è invece continuo con anche la proposizione delle medaglie su questo sito o sui canali social di riferimento come successo ieri per l'oro di Mattia Furlani nel salto in lungo con quel 8.23 al primo turno che è bastato per mettersi l'oro al collo.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
18 agosto - StraMolare

La portacolori dell'Atletica Serravallese partiva da 59.42 della batteria corsa ieri mattina e con il 10° tempo complessivo sulle 18 ancora in gara. Dentro o fuori, così sono le serie ad eliminazione, ma sulle linea di partenza non conta quanto corso il giorno prima, ma soprattutto, quel crono, 59.42, non è segno di una condizione precaria, ma proprio del discorso fatto ieri dopo la batteria: non si deve accendere la luce rossa dei massimi regimi alla prima prova, non si deve per non sprecare troppe energie fisiche, ma soprattutto mentali. Il "missione compiuta" di ieri, da osservatore, era proprio per questo aspetto. Una buona prestazione senza aver pigiato fino in fondo il piede sull'acceleratore.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
24 agosto - 'Na Cursa an Riva al Po

Ore 09.50, tutti i tifosi, amici e parenti di Ludo sono su allathletics.tv per la diretta. Lavoro o no, meglio collegarsi con un po' di anticipo per vedere che la connessione sia buona e che il sito dello streaming sia funzionante. Tutto ok, ma non ci si può rilassare, come se a correre fossimo noi che la seguiamo. Concentrati sulla gara, sull'obiettivo di oggi e di tutta una stagione: la finale continentale U20. In finale passano le prime tre di diritto, come in semifinale, più due ripescaggi. 

Alle 10.00 in punto è tutto pronto. Ludovica, durante la presentazione, saluta come suo solito con entrambe le mani che mulinano velocemente. Non sorride come suo solito, abbozza una smorfia. Concentrazione o grande tensione? Lo sparo, pochi passi e si capisce subito che sarà dura, ma non per questo ci si deve arrendere o abbattere. Al passaggio dell'ultimo ostacolo, quello dove si comprende le posizioni Ludovica sembra essere 5^. Non basta, si lancia nel rettilineo finale, è in spinta e non si scompone. E' 4^ in 58.10. Non c'è il passaggio diretto. Bisogna attendere la 2^ semifinale.

Fiato sospeso per 400 metri e per il tempo strettamente necessario per conoscere il crono della polacca giunta 4^. 58.40. Ludovica è in finale! Primo tempo delle ripescate. Le prime 4-5 corrono 57 basso o addirittura in 56, ma la finale è una componente di molteplici fattori e sarà tutta da vivere.

Ora? Dopo la q piccola, due RR grandi: Riposa e Recupera. Domani, giovedì 10 alle 16.30 ci sarà l'appuntamento con la storia, quella di Ludovica Cavo, del suo coach Roberta Grassi, del suo Presidente Claudio Barbieri e dell'Atletica Serravallese. Il FORZA Ludo proposta da Piazza Garibaldi a Voltaggio resta sotto traccia per tutta la settimana. Domani saremo di nuovo pronti a seguire la seconda prova, quella della semifinale, forza Ludo! 



Queste le finaliste dei 400 hs con i crono delle semifinali

1 Wiktoria Gadaiska (POL) 58.40
2 Ludovica Cavo (ITA) 58.10
3 Lena Leggio (GER) 57.95
4 Ola Mashanienkova (UKR) 56.78
5 Emily Newnham (GBR) 57.15
6 Alexandra Stefania (ROU) 56.50
7 Moa Granat (SWE) 57.00
8 Abigail Noruwa (NED) 57.93

ISCRITTI E RISULTATI

N.B. Per poter visualizzare i risultati occorre iscriversi

Foto: Grana/Fidal


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
22, 23, 24 settembre - Green TOur
SITO WEB ANCHE PER LE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento