Poco prima delle 8, per tanti anche l'occasione di vederla in azione prima dell'inizio dell'attività lavorativa, la sua prova nella 4^ batteria per l'accesso alle semifinali. Lei, accreditata del 6° sesto complessivo grazie a quel 57.65 realizzato a Modena quest'anno, era chiamata ad una prova ragionata. Cosa significa? In una manifestazione dove si corrono possibilmente 3 prove in pochi giorni (batteria, semifinale e finale) non si deve accendere la luce rossa dei massimi regimi alla prima prova, non si deve per non sprecare troppe energie fisiche, ma soprattutto mentali. Qual è la difficoltà maggiore? Trovare il giusto connubio tra controllo e spinta, una massima resa che si acquisisce solo nel tempo e con l'esperienza di tanti eventi del genere alle spalle.
La specialità? Ridondante ricordarlo, i 400 hs. Il giro di pista affrontando i 10 ostacoli cadenzati che si presentano, un altro paradigma della vita.
Lo streaming su allathletics.tv ci ha portato direttamente Givat Ram Stadium, crono interessanti e parecchia tensione per chi guarda nelle prime tre batterie, per passare occorre andare forte, Ludovica è in seconda corsia, la regia europea indugia sulla nostra atleta, concentrata, ma rilassata. Fiato sospeso per poco meno di un minuto... è seconda! 59.42 il suo crono. Alle semifinali passano le prime tre di diritto più i ripescaggi.
Il FORZA Ludo proposta da Piazza Garibaldi a Voltaggio resta sotto traccia per tutta la settimana. Domani saremo di nuovo pronti a seguire la seconda prova, quella della semifinale, forza Ludo!
N.B. Per poter visualizzare i risultati occorre iscriversi
Foto: screenshot allathletics
Nessun commento:
Posta un commento