Due distanze una 17km, percorso leggermente ridotto rispetto al passato a causa dei problemi legati alla peste suina targata Uisp e una 7km sotto l'egida Fidal rientrante nel Grand Prix Provinciale Fidal Pavia.
50 giusti i classificati nella gara lunga valida anche per l'assegnazione dei titoli di campione pavese Uisp, 49 lo scorso anno. Non tantissimi per questa gara che sicuramente meriterebbe più partecipazione, buona invece la risposta dei camminatori che hanno aderito alla versione ludico motoria.
La vittoria è andata a Federico Scabini (Atletica Pavese) in 1h15'19", una vittoria netta con più di 10 minuti di vantaggio sul secondo al traguardo Aziz Meliani (GP Garlaschese) 1h26'18", terzo posto assoluto per un'imprendibile Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) in 1h29'59", la qualità di Benedetta non è certamente più una sorpresa e dopo la partecipazione in Azzurro il suo livello sembra in continua crescita.
Completa il podio maschile Davide Bulich (Bio Correndo Avis) in 1h30'29". Particolarmente soddisfatto l'atleta per i progressi raggiunti sotto la guida di coach Vincenzo Scuro.
Salgono sul podio femminile Clara Nobile (Iriense Voghera)vincitrice nel 2021 a 1h39'25" e Sabina Vercesi (Running Oltrepò) 1h41'16"
Nella distanza corta si registra una partecipazione maggiore con 83 finisher. Primo posto per Alessandro Merlin (Escape Team Vigevano) che precede Mohamed Ben Kacem (Atletica Pavese) e Stefano Pedrazzani (Azalai).
Nessun commento:
Posta un commento