giovedì 10 agosto 2023

Ludovica Cavo è 5^. Una finale europea è sempre un successo

Occhi puntati su allathletics.tv, oggi le emozioni non sono mancate. 

Ha aperto la giornata Giuseppe Disabato con uno splendido bronzo nei 10000 metri di marcia, ha rilanciato Edoardo Stronati con l'argento nell'alto e in questo momento, le 16,15 circa ha fatto il suo ingresso in pedana Great Nnachi nel salto con l'asta, una delle nostre punte di diamante. 

La tensione pregare, anche in chi scrive, è però per Ludovica Cavo, impegnata nella finale dei 400 ostacoli tra pochi minuti. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
18 agosto - StraMolare

Essere in finale a un Europeo è già un successo, sulla carta ci sono almeno due atlete in grado di correre sotto i 57 secondi, ma ogni gara va vissuta dallo start al traguardo. 

Ludovica è concentrata, occhi chiusi in fase di presentazione. Partite, forse una partenza non ottimale quella di Ludovica o almeno così sembra dall'inquadratura, recupera alcune posizioni negli ultimi 200 metri e si lancia sul finale. E' quinta! Un crono leggermente alto per lei 59'08", ma per arrivare vicino al podio avrebbe dovuto migliorare il proprio personale. Le prime 4 hanno corso veramente forte. La vittoria va a una delle  favorite la svedese Moa Granat in 56.58, seconda posizione per l'ucraina Ola Mashanienkova 56.83, in terza la rumena Alexandra Stefania 57.02., stesso tempo per la britannica Emily Newnham giunta 4^. 

Per Ludovica un'altra finale da aggiungere al suo curriculum che si fa di volta in volta più interessante. 


RISULTATI

Per rivivere le emozioni che ci ha regalato Ludovica in questo campionato ecco i precedenti post : 

Missione compiuta in batteria per Ludovica Cavo

Ludovica Cavo è in finale!


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
24 agosto - 'Na Cursa an Riva al Po



SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
22, 23, 24 settembre - Green TOur
SITO WEB ANCHE PER LE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento