domenica 30 luglio 2023

Marco Moletto, con record, vince l'Iron Trail La Via dei Lupi! Tra le donne sale sul gradino più alto Stefania Simonelli

Marco Moletto, con record, vince l'Iron Trail La Via dei Lupi! Tra le donne sale sul gradino più alto Stefania Simonelli
E’ stato un sabato pomeriggio speciale quello vissuto sabato 29 luglio a Limone Piemonte. Di scena la quattordicesima edizione dell’Iron Trail La Via dei Lupi che ha dato nuovo impulso alle attività estive della famosa stazione sciistica invernale, ormai diventata un riferimento anche per il mondo della corsa offroad.


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
6 agosto - Anello di Voltaggio

Il tracciato ormai collaudato con partenza ed arrivo dalla centrale Piazza del Municipio, attraversava parte del centro cittadino per poi salire attraverso il caratteristico “Viasol” sino sulle piste da sci della Riserva Bianca e ridiscendere quindi verso il traguardo correndo nel Vallone San Giovanni. Competizione per tutti, tanto per i neofiti quanto per gli atleti più esperti, caratterizzato da un percorso sicuro, ben segnalato e con diversi punti di controllo e soccorso che rende la gara adatta anche a che si accinge al “battesimo” del trail.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
18 agosto - StraMolare

Sugli 11,4 km del tracciato, con un dislivello positivo di 660 metri, si sono dati battaglia 157 atleti provenienti anche dalla Liguria, Lombardia, Francia e Svizzera. La gara è stata letteralmente dominata da Marco Moletto che ha vinto correndo in completa solitudine e chiudendo con uno stratosferico 49’56” con tanto di record della manifestazione. Dietro al portacolori dell’Atletica Saluzzo è giunto il giovane Elia Bongiovanni (Team Marguareis) in 56'40", 3° piazza per Stefano Gordiano (A.S.D. Valle Vermenagna) in 57'29".

Ai complimenti per la prestazione il vincitore risponde:" Sì, dai è andata bene, nel 2014 corsi in 51'56", ieri, con qualche anno in più sulle spalle ho chiuso in 49'56". Ora però vorrei tornare su strada per il fine anno"

Tra le donne si impone Stefania Simonelli (Team 42195) che in 1h11'26" ha regolato la concorrenza femminile. Damiana Olivero (Team Sportification) è 2^ in 1h12'14", chiude il podio Donatella Acciaro (Podistica Pontelungo) in 1h12'29".

Marco Moletto, con record, vince l'Iron Trail La Via dei Lupi! Tra le donne sale sul gradino più alto Stefania Simonelli

Nelle categorie Over 50 si sono imposti nella categoria femminile Silvana Pecollo dell’Atletica Roata Chiusani in 1h16'34" e Roberto Parodi dell’Atletica Valle Scrivia nella maschile in 1h06'02".

NEW SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
24 agosto - 'Na Cursa an Riva al Po

Anche l’instancabile Marco Olmo che a Santa Giulia di Dego domenica scorsa aveva preannunciato che sarebbe stato sulla linea di partenza del suo amico Alberto Rovera, organizzatore della manifestazione.

L'evento si è concluso con l’estrazione dei tantissimi premi della lotteria “Via dei Lupi” organizzata dalla Consulta Giovanile, premi messi in palio da diverse attività commerciali di Limone per chiudere poi in bellezza con “l’apericena in musica” nei locali aderenti del centro cittadino.


29/07/2023, 13^ La Via dei Lupi, Km 11, trail, Limone Piemonte (CN) RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento