lunedì 19 giugno 2023

La 2^ tappa della Maratona Reale a Carlotta Montanera e a Marco Mazzon

Inizia con l'alzabandiera in stile militare e con l'Inno Italiano la 2^ tappa della Maratona Reale, d'altronde la partenza avviene dallo splendido Castello di Moncalieri sede del 1° Reggimento Carabinieri. 

503 i competitivi che dopo aver compiuto un giro d'onore attorno a Piazza d'Armi si sono involati verso le strade cittadine della città sino a compiere un percorso di 10km.

Il primo a giungere sulla salita finale che porta al traguardo posto in prossimità della Cavallerizza all'interno del Castello è Marco Mazzon (Torino Road Runners). Un fine settimana ricco di successi quello dell'atleta, iniziato il 15 giugno con Moncrivello, proseguito con la vittoria in coppia all'Horizontal in Duo e conclusosi con il primo posto ieri a Moncalieri in 34'01". 

Sul suo profilo social scrive "Moncalieri con il suo territorio si conferma uno scenario bellissimo. La gara lo è stata altrettanto, fra i vicoli del centro storico, il castello, e i sentieri del parco de Le Vallere. Percorso impegnativo, di quelli che piacciono a me, con pochi attimi di respiro."  

Non è mancato qualche problema con alcuni errori di percorso, ma che non hanno inficiato sulle posizioni della classifica finale. 



Il secondo posto lo conquista a pochi secondi dal primo Matteo Lometti (Brancaleone Asti) in 34'21", completa il podio Alessandro Tronconi (Base Running) 35'56". 

Vittoria per Carlotta Montanera (Podistica Torino) 42'56". Soddisfatta l'atleta che scrive sul suo profilo IG Running Charlotte:  "Oggi sono stata felice. Non si corre per vincere e io men che meno, ma ogni tanto aiuta a trovare il sorriso, anche quando la gara è dura. Questa è stata una settimana complicata e piena di DOMS* (io nelle discese in montagna sono proprio una mezza cartuccia) per cui sono ancora più felice.
Ma la cosa più bella sapete qual è? Correre con consapevolezza e serenità. Magari ne parleremo presto di questo. Maratona reale, seconda tappa, Castello di Moncalieri. 10km di salite, discese, sterrato e sampietrini."   *Doms (delayed onset muscle soreness)   

In seconda posizione l'arrivo di Federica Panciera (Torino Road Runners) 43'06", terzo posto per Federica Viano (Base Running) 44'02". 

In gara anche tre atleti Bio Correndo Avis Diego Arseniato 51'06" 3° di categoria, Riccardo Arseniato 54'02", Efisio Murgia 1h00'42". 




18/06/2023, 3^ Maratona Reale, 2^ tappa, km. 9,5, FIDAL, Moncalieri (TO) RISULTATI

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento