domenica 18 giugno 2023

La 2^ edizione della StraGavi a Valerio Ottoboni e a Simona Pievani

La 2^ edizione della StraGavi a Valerio Ottoboni e a Simona Pievani, Diego Scabbio, Ludovico Pedretti
Gavi: vino e Forte. Il piccolo paese a metà strada tra Alessandria e Genova conta meno di 5000 abitanti, ma vanta uno dei vini bianchi più pregiati del territorio, il Gavi appunto e possiede nelle sue alture un Forte di certificata bellezza e fascino. Chiuso per un periodo medio - lungo, ora è di nuovo visibile e visitabile al pubblico, peccato non tutte le domeniche, purtroppo non oggi che il popolo podistico ha gettato il suo tendone proprio a Gavi. Per conoscere le aperture del forte CLICCA QUI.

Sport e turismo sono un mantra per Bio Correndo peccato non poterlo celebrare oggi essendo il simbolo del paese chiuso. Poco male, l'adrenalina è tutta per la sfera agonistica. 139 i classificati con un + 22 rispetto lo scorso, assenti i primi due che misero il loro nome sull'albo d'oro, Ilaria Bergaglio e Diego Picollo. Il menù proposto dalla locale Pro Loco in collaborazione con CamminaNovi ASD è un tracciato collinare di 8 km, di quelli in cui la pianura è un miraggio e la miglior capacità ad adattarsi alle salite e discese genere la classifica dei migliori.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Partenza e arrivo dalla locale sezione della Croce Rossa con Valerio Ottoboni mattatore della corsa e protagonista della settimana podistica. In meno di 72 ore due successi, dopo quello di giovedì scorso a Silvano d'Orba, il portacolori dell'Atletica Novese, ribadisce la sua condizione di forma vincendo anche a Gavi, 26'53" il suo crono, tanto basta per precedere Ludovico Pedretti (Atletica Pavese), 27'47" il suo crono, 3° il solito Diego Scabbio (Atletica Novese) in 28'58". 

La 2^ edizione della StraGavi a Valerio Ottoboni e a Simona Pievani

Tra le donne è sorpresa per il primo posto. In 35'52" si impone la bergamasca Simona Pievani (Elle Erre ASD) di cui ne avevamo già apprezzato le qualità sportive ai Brichi di Serravalle Scrivia lo scorso ottobre quando fu 4^ assoluta, oggi la scena se l'è presa d'autorità. 2^ piazza per Daniela Pastorino (Città di Genova) in 36'09", 3^ Laura Zuffi (Azalai) in 36'18".

Presente la Bio Correndo AVIS con 11 atleti, a premi Fabio Dirutigliano, Davide Bulich (5° e 6 ° assoluto), Matteo Patrucco e, sempre lui, Dario Porta.




Foto dei podi assoluti a cura dell'Atletica Novese

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cosso/Pesce

GALLERIA FOTOGRAFICA delle premiazioni grazie a Rosa Milazzotto

18/06/2023, 2^ StraGavi, km 8, UISP, Gavi Ligure (AL) RISULTATI 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento