domenica 28 maggio 2023

Emanuele Repetto e Paola Noli vincono la 43^ edizione della Vai come vuoi di Manesseno

Emanuele Repetto e Silvia Nunnari vincono la 43^ edizione della Vai come vuoi di Manesseno
La Vai come vuoi è qualcosa in più di una podistica, è una piacevole azzarderei comoda certezza nel panorama delle podistiche liguri.

43 edizioni, 43 anni di proposizione di un evento ne fanno a pieno titolo la storia del podismo locale. Quanti altri eventi possono testimoniare la stessa costanza? Quanti atleti di primo livello e quanti di quelli navigano nella pancia del gruppo hanno nel corso di quasi 9 lustri? Pur non avendo sottomano una statistica, non ci si allontana dal vero dal dire migliaia e che tutti i protagonisti delle podistiche siano passate da Manesseno.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI

Alle 09.15 il via da Villa Comago di Manesseno. Manesseno - Arvigo - Piccarello e ritorno il percorso recita il volantino per 10 km circa (9.8 km recita qualche strumento tecnologico) per un evento incardinato nel circuito Uisp Genova. Padrone di casa Armando Sanna, tanti di noi lo abbiamo conosciuto come forte podista, uno di quelli che tagliava il traguardo prima di tutti, da una decina d'anni invece è politicamente attivo nelle veste di amministratore della "cosa pubblica". Di recente Bio Correndo ha avuto modo di ascoltarlo quale Vice Presidente della Regione Liguria in un'orazione al sacrario dei Martiri della Benedicta in occasione delle celebrazioni in memoria dei martiri della Benedicta, ma oggi si parla si corsa, sudore, fatica e voglia di mettersi in gioco.

"I primi 5 km erano in falso piano a salire, con l'ultimo km un po' di duro e poi si ritornava sulla stessa strada con, a metà percorso un traguardo volante per ricordare Andrea Bifulco". Questa la descrizione di Silvia Nunnari Team 42.195, oggi 3^ assoluta, anche lo scorso anno sul podio e recente vincitrice del Trofeo Diamante.

179 i classificati complessivi, niente male visto il periodo. Tra gli uomini vince Emanuele Repetto (Team 42.195) in 32'13", alle sue spalle si conferma in gran forma il piemontese Moreno Dalmasso (Cambiasso Risso), già vincente alla Salita alla Guardia a metà maggio, in 32'34", terza piazza per Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) in 33'22". Vittoria netta in campo femminile per Paola Noli (Delta Spedizioni) in 39'12". Al secondo posto in 41'02", dopo una lunga assenza, si piazza e si rivede Laila Hero (Atletica Arcobaleno) che proprio qui aveva vinto lo scorso anno. 3^ in 41'33" è Silvia Nunnari (Team 42.195).

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cosso/Pesce

28/05/2023, 43^ Vai come Vuoi, km 10, Manesseno (GE) RISULTATI


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Segnatevi la data! 

Nessun commento:

Posta un commento