giovedì 20 aprile 2023

Dopo tre anni di stop torna la StraCasale. La corsa cittadina non competitiva solidale

Tra poco più di un mese torna la corsa più amata dai Casalesi: la StraCasale. 

Il punto di forza delle stracittadine è la partecipazione popolare, tanti runner per un giorno indossano pantaloncini e scarpette e si mettono in gioco, chi per divertimento, chi per uno spirito di competizione magari col proprio compagno di scuola o col proprio collega di lavoro vivendo di corsa la propria città. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Iscrizioni qui: iscrizionimocchi@gmail.com

Un percorso ad anello di 6,5km con partenza e arrivo da Piazza Castello. Lo start verrà dato alle ore 20, un evento aperto anche ai tanti camminatori, in questa occasione vale ancora maggiormente la citazione "l'importante è partecipare", la manifestazione devolverà il ricavato della vendita delle magliette all' Anfass, un'associazione molto conosciuta in città che si occupa di dare sostegno alla famiglie con persone affette da disabilità intellettiva. 

CLICCA QUI per l'elenco dei punti vendita dove potrete trovare le t-shirt al costo di 10 euro.  

Come d'abitudine la corsa degli adulti sarà anticipata da quella dei più piccoli, 2km di percorso con partenza alle ore 19

I PERCORSI

Quest'anno la regia dell'evento è affidato al club Personal Gym che ha scelto di dare ancora più spazio al clima di festa che contraddistingue la manifestazione. 

A partire dalle ore 17 alcune associazioni sportive del territorio organizzeranno il Kid's Village, con giochi e intrattenimento per i più giovani. 

Dalle 17 alle 22 la musica di Radio in Fiore farà da colonna sonora alla serata e se dopo la corsa volete recuperare le energie non mancheranno le aree dedicate allo street food. 

L'ultima edizione della StraCasale si è corsa nel 2019, i migliori sono stati due runner molto conosciuti Leandro Demetri ed Elizabeth Garcia, ma come sempre nelle corse benefiche, la vera vincitrice è la solidarietà con quasi 5mila magliette vendute. 

stracasale.com


26/05/2023 StraCasale, N.C., Casale Monferrato (AL) DISPOSITIVO 





SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

Nessun commento:

Posta un commento