mercoledì 19 aprile 2023

La Rapidissima 10K firma il suo tris. Si corre domenica 23 aprile.

La Rapidissima 10K firma il suo tris. Si corre domenica 23 aprile.
Torna domenica 23 aprile La Rapidissima 10K Memorial Giancarlo Negro, la sfida che congiunge Pietra Ligure a Borgio Verezzi, attraverso 10 km velocissimi come hanno potuto constatare coloro che hanno preso parte alle prime due edizioni.

La gara ligure rappresenta un riferimento per la distanza che nelle ultimissime stagioni ha avuto un autentico boom, grazie anche all’ufficialità datale dalla Federazione mondiale. Tantissime sono le prove nel calendario italiano e La Rapidissima ne fa parte sin dalla sua prima edizione, a testimonianza del largo credito che l’organizzazione riscuote.


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Iscrizioni qui: iscrizionimocchi@gmail.com


Il percorso della gara resta identico al passato, un tracciato di poco più di 3 km da ripetere 3 volte con partenza da Viale della Repubblica a Pietra Ligure per dirigersi verso Borgio Verezzi, in Via IV Novembre, dove sarà posto il giro di boa. La gara è dedicata alla memoria di Giancarlo Negro, giudice Fidal prematuramente scomparso.

Lo start verrà dato alle ore 9:30, con il centro polivalente di Via Nino Bixio 13 che ospiterà tutti i servizi di pre partenza, mentre presso il Palazzetto dello Sport in Viale della Repubblica si potrà provvedere alle docce calde. Il costo di partecipazione ammonta a 15 euro con termine il 20 aprile, successivamente si potrà provvedere direttamente al tavolo di segreteria sabato 22 aprile dalle 15 alle 19 al prezzo di 18 euro.

Hanno già dato la loro adesione Lhoussaine Oukhrid, il marocchino dell’Aeneas Run che è reduce dalla quinta piazza alla Mezza di Genova in 1h08’07”, unico a inserirsi nella nuvola di corridori kenyani ed etiopi. Con lui il mai domo Valerio Brignone (Cambiaso Risso), vera istituzione del podismo ligure senza dimenticare Andrea Aragno (Atl.Fossano ’75). La prova femminile non sarà da meno, con Mina El Kannoussi (Atl.Saluzzo) domenica sul podio a Genova in 1h25’47”, la più volte azzurra Valeria Roffino (FF.AA.) domenica vincente alla 10 km di Torino e Martina Rosati (Atl.Alba Docilia).

I campioni uscenti della corsa sono il kenyano Eric Muthoni Riungu in 30’48” e l’etiope Addisalem Belay Tegegn in 33’54”. 

Ricordiamo che insieme alla gara agonistica è prevista la non competitiva, sempre sulla distanza di 10 km, che scatterà immediatamente dopo la sfida cronometrata. La Rapidissima 10k è un evento organizzato dall’Asd RunRivieraRun in collaborazione con i Comuni di Pietra Ligure e Borgio Verezzi.

23/04/2023, La Rapidissima 10k, Pietra Ligure (SV) sito web

Nessun commento:

Posta un commento