domenica 5 marzo 2023

I risultati del 1° Cross Memorial Piero Sburlati di Acqui. Assegnati i titoli provinciali giovanili

Il 1° Cross Memorial Piero Sburlati ha riscosso gli apprezzamenti dei presenti per la bellezza del percorso per lo scenario del Green Park di Acqui Terme. 

261 i classificati totali dalla categoria Esordienti sino ai Master. 

I primi ad aprire le danze nel su e giù del tracciato nel verde sono stati gli Allievi e le Allieve, le categorie femminili e i Master over 55. 

Tra gli Allievi vittoria per Riccardo Spalla (Accademia Atletica) che conclude i 3km in 13'10", seconda posizione per Federico Cremonti (Derthona Atletica) 13'37" e al terzo Andrea Rismondo (Atletica Novese) 14'22". 

Tra le Allieve è Serena Giubilato (Accademia Atletica) la migliore in 16'06", secondo posto per Lavinia Bertero (Atletica Pocapaglia) in16'16", Giulia Daniele (Acquirunners) è terza in 17'18". 

Gaia Gagliardi (Brancaleone Asti) è la prima donna in 13'31", posizione piuttosto definite con Claudia Marchisa (Atletica Alessandria) 14'10" segue Teresa Repetto (Atletica Novese) 15'06".


Tra gli over 55 il migliore anche quarto assoluto Paolo Bertaia (Accademia Atletica) 13'42".

Il padrone di casa Saverio Bavosio (Acquirunners) anticipa con 18'08"  per i 5km di percorso Filippo Morale (Atletica Alessandria) 18'17", terzo posto per Simone Berrino (Atletica Novese) 18'39". 

L'evento assegnava i titoli provinciali per le categorie Cadetti/e e Ragazzi/e. 

Alice Bellezze (Atletica Alessandria) conferma le qualità messe in luce da Esordiente e si va a prendere il titolo di Campionessa Provinciale correndo il km di percorso in 4'30", seconda posizione per Martina Candia (Atletica Serravallese) 4'38", al terzo posto ancora Atletica Alessandria con Emma Florio in 4'41". 

La gara dei Ragazzi è vinta Michele Favole in 4'10", ma essendo tesserato per l'Atletica Pocapaglia non partecipa al campionato alessandrino, il titolo quindi va a Filippo Castelletti (Atletica Alessandria) in 4'14" a solo un secondo Aristide De Angelo (Atletica Alessandria) 4'15", Nicolò Pigino (Accademia Atletica) completa il podio alessandrino in 4'18". 

Pronostici confermati per le categorie Cadetti/e. 

Tra le Cadette sale sul primo gradino del podio Gaia Sparaventi (Atletica Alessandria) 7'24" che ha aveva già dato prova di avere una buona attitudine per la specialità e la distanza, secondo posto per Gaia Rustico (Acccademia Atletica) in 7'27", terza piazza per Cecilia Cavanna (Atletica Alessandria) 7'35". 

Michele Podetti (Atletica Alessandria) pronto per la partenza per la Festa del Cross di Gubbio non ha problemi a prendersi il titolo provinciale in 7'25", secondo posto per il compagno di squadra e allenamenti Matteo Straneo 7'38", terzo gradino del podio per Matteo Cresta (Acquirunners) 7'44". 


A concludere la giornata la carica degli Esordienti: 


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Pinna

05/03/2023,  1° cross Memorial Piero Sburlati, cross, Acqui Terme RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento