venerdì 6 gennaio 2023

Yeman Crippa riporta l'Italia sul podio del Campaccio dopo 8 anni

Yeman Crippa riporta l'Italia sul podio del Campaccio dopo 8 anni
Il coraggio di Yeman Crippa.
La gara internazionale maschile ha avuto il suo momento clou nell'ultima parte di gara, dopo una fase di studio Yeman Crippa decide di passare all'attacco e porsi davanti agli atleti africani . Un'azione di corsa dell'atleta delle Fiamme Oro leggera che sembra poter portare la vittoria in casa Italia, dietro di lui Oscar Chelimo in difficoltà, ma mantengono il ritmo Balew e Kwizera.

Cadono le speranze nella fase finale di corsa quando Kwizera cambia marcia seguito da Balew. Il nostro atleta non demorde e riesce a difendere la terza posizione dall'attacco di Chelimo che tenta la rimonta. 

Arrivo all'unisono per i due atleti africani che tagliano il traguardo insieme, viene assegnata la prima posizione a Rodrigue Kwizera, stesso crono, però per Birhanu Balew in 28'42". 28'47" per Yeman Crippa che riporta l'Italia sul podio della manifestazione di San Giorgio su Legnano dopo 8 anni, dopo il secondo posto di Andrea Lalli nel 2015.

Nella top ten Yohanes Chiappinelli 7° e Iliass Aouani 8° protagonisti di una bella prima parte di gara. 

Al microfono di Rai Sport Crippa si dichiara soddisfatto, l'obiettivo era proprio quello di salire sul podio, per raggiungere il primo gradino del podio occorre tanto lavoro, ma la strada è quella giusta. 

Il prossimo appuntamento per l'atleta trentino sarà con l'altro cross internazionale, il 15 gennaio con la Cinque Mulini. 

Gli altri aggiornamenti del Campaccio: 

Vittoria africana tra le Elite del Campaccio. Vince Rahel Daniel, Nadia Battocletti è 4^

I risultati del Campaccio. Master e categorie giovanili


06/01/2023, 66° Campaccio, cross, varie distanze, Fidal, San Giorgio su Legnano (MI) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento