venerdì 6 gennaio 2023

Vittoria africana tra le Elite del Campaccio. Vince Rahel Daniel, Nadia Battocletti è 4^

14,37 start per la gara internazionale femminile dedicata alle categorie J/P/SF, 6 i chilometri da percorrere, sulla linea di partenza quasi tutte le nostre migliori interpreti del cross. 

I primi piani sono per Nadia Battocletti, ma accanto a lei ci sono diverse medagliate dell'Eurocross, Federica Del Buono, medaglia d'oro a staffetta, Anna Arnaudo, Giovanna Selva, Ludovica Cavalli argento a squadre con la Battocletti a Venaria. A rendere la competizione interessante la sfida con le atlete africane. 

Già dal primo giro si forma un gruppetto di una decina di atlete, davanti le atlete africane, seguono le nostre Battocletti, Selva e Arnaudo. A metà gara, Giovanna Selva e Anna Arnaudo si staccano leggermente dal gruppo di testa, resiste bene Nadia Battocletti che continua l'inseguimento dell'etiope
Margaret Chelimo Kipkemboi e della eritrea Rahel Daniel.
Ultimo giro con l'attacco delle altre atlete africane, la nostra Azzurra è sesta prima di affrontare il tratto più impegnativo, ma tenta un recupero nell'ultima parte di gara riuscendo ad agguantare il quarto posto. 

Soddisfatta comunque Nadia che ai microfoni di Rai Sport dichiara di essersi divertita nonostante non si sentisse al top a livello muscolare. 


Nel cross corto di 3,3km Silvia Grandizzi (CUS Pro Patria Milano) vince la gara femminile con il crono di 11'37", secondo posto per Giulia Cordazzo (La Fratellanza) in 11'40", solo un secondo di distacco per il terzo posto di Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra) 11'41". 

Tra gli uomini vittoria keniana con Jean De Dieu Butoyi in 9'40", a dieci secondi Giuseppe Gravante (Calcestruzzi Corradini) 9'50" e in 9'51" si classifica al terzo posto Marco Casini (Atletica Sassuolo).

Ottimo risultato per Luciano Spettoli dell'Atletica Alessandria che si classifica all'8° posto assoluto con il crono di 10'05", ancora una conferma della crescita dell'atleta alessandrino. 



Per l'Atletica Alessandria Filippo Morale è 31° in 10'46", Simone Canepa è 50° in 11'08", Leandro Demetri 64° in 11'18".




06/01/2023, 66° Campaccio, cross, varie distanze, Fidal, San Giorgio su Legnano (MI) RISULTATI




Nessun commento:

Posta un commento