domenica 22 gennaio 2023

Successo di partecipazione per il Cross Parco Colletta. Arianna Reniero e Marco Giudici vincono il cross lungo

Più di 750 atleti hanno corso oggi nel Parco Colletta dove si è svolto l'omonimo Cross organizzato dal G.P. ATP Torino. 

Manifestazione valida come prima prova del Campionato di Società Assoluto e seconda prova del Trofeo regionale di Cross.

Distanze diverse in programma a seconda della categoria di appartenenza. 

Nella presentazione avevamo sottolineato la qualità dei partecipanti, tanti gli atleti con possibilità di podio, che potevano dar luogo a una gara entusiasmante e chi ha seguito la diretta della Gazzetta del Nebiolo avrà avuto modo di divertirsi. 

Nel cross lungo donne di 6km la vittoria va ad Arianna Reniero (Atletica Stronese) in 22'27", seguita a solo un secondo da Sonia Mazzolini (GAV) 22'28". Terzo posto, ma prima tra le Juniores Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino) in 22'37". In 22'39" taglia il traguardo la prima over 35 Gloria Barale (Battaglio CUS Torino). 

Completano il podio Juniores femminile Chiara Munaretto (Atletica Stronese) 23'01" e Margherita Vignolo (Atletica Alba) 23'14". 

CLICCA AL CENTRO per il video (Grazie a Maurizio Fiora)



Sei i chilometri anche per la categoria Juniores maschile, il migliore risulta essere Kiril Polikarpenko (Battaglio CUS Torino) che termina in 20'14" davanti a Simone Beltrami (Sport Project VCO) 20'20" e a Lorenzo Farasin (Battaglio CUS Torino) 20'22". 



La squadra verbanese della Sport Project VCO si presenta agguerrita nel cross lungo maschile piazzando due atleti sul podio. Il più veloce nei 10km del tracciato campestre è Marco Giudici in 32'31", seconda piazza per Giovanni Susca tesserato per la pugliese Atletica Cisternino in 32'39", terzo posto per Thomas Floriani 32'56".



Distanza dimezzata per gli Allievi, un'altra soddisfazione per Simone Abbatecola (Sport Project VCO), dopo il bronzo alla Cinque Mulini, si prende la vittoria a livello regionale in 16'34", segue a solo un secondo Alessandro Cena (Atletica Canavesana) 16'35", ancora Sport Project VCO e ancora un ragazzo al primo anno di categoria con il terzo posto di Pietro Ruga 16'39". 

Nei 4km delle Allieve si impone Silvia Signini (Atletica Stronese) in 15'42", anche lei al primo anno di categoria, ma che ha iniziato questa nuova stagione senza timori referenziale verso le atlete più esperte. Secondo posto per Alessia Pozzi (Genzianella) 15'50", Elena Tagliente (Battaglio CUS Torino) è terza  in 16'01". 



Prevista anche la distanza del cross corto con un tracciato di 3km sia per gli uomini sia per le donne. 

Con 11'07" vince tra le donne Mirian Ramat (Atletica Susa) in 11'07", sotto i 12' anche Angelica Ribero (Battaglio CUS Torino) con 11'39", Mariana Mates (Giannone Running) è terza in 12'22". 

Francesco Genova (Atletico Mercurio) è il primo al traguardo tra gli uomini del corto anticipando Ayyoub El Bir (Atletica Biotekna). 9'20" per il primo 9'21" per il secondo. Davide Moglia (Genzianella) completa il podio in 9'54".

Vi siete persi le fasi del cross? Potete rivederle sul canale YouTube Gazzetta del Nebiolo

Il prossimo appuntamento da non perdere per gli Assoluti è il 19 febbraio a Saluzzo dove si svolgerà la seconda prova CdS Assoluti valida per la partecipazione alla Festa del Cross. 


22/01/2023, 7° Cross nel Parco Colletta - Trofeo Piemonte Cross Assoluto - 2a prova - CDS piemontese Assoluto - 1a prova, Fidal, CROSS, Torino (TO) RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento