lunedì 23 gennaio 2023

Indoor. Valentina Gemetto vince ad Ancona. Spettoli, Machmach, Paolucci e Fornaroli a Parma

Indoor. Valentina Gemetto vince ad Ancona. Spettoli, Mach Mach, Paolucci e Fornaroli a Parma
Buone prove indoor ad Ancona e Parma per alcuni atleti piemontesi e alessandrini. 

Dopo la delusione della mancata convocazione all'Eurocross Valentina Gemetto ci dimostra che con la giusta determinazione si gira pagina e si ricomincia. 

L'atleta con la nuova divisa della DK Runners di Milano vince i 3000 metri del Memorial Alessio Giovannini, l'importante manifestazione anconetana indoor. Valentina migliora anche il proprio PB portando il limite a 9:09.85 e staccando il biglietto per gli Italiani che andranno in scena proprio ad Ancona dal 18 al 19 febbraio. 

Decisamente soddisfatta la piemontese che sul suo profilo Instagram scrive: "La stagione indoor è iniziata con PB e il minimo per il gli italiani. Super felice di questo risultato, sapevo che stavo bene, sono tornata ad allenarmi come si deve e che potevo fare bene. Sapevo che la gara era super organizzata e quindi l'unico compito era correre forte e non mollare.
Adesso, metto in valigia questa esperienza con la testa di nuovo al suo posto, pronta per la nuova stagione.
Grazie a tutti quelli che mi hanno tifato da casa". 

Foto: Fidal Marche SANNA/MONTESANO 

La manifestazione di Ancona ha visto cadere anche alcuni primati italiani. Alice Paglierini (Atletica Fano) da sabato e l'atleta U18 più veloce di sempre con il crono di 7.38 nei 60 metri. Nei 60 metri ostacoli Giulia Guariello (Atletica Guastallo) con 8.10 migliora la miglior prestazione italiana U23. 

RISULTATI


Risalendo l'Italia verso Parma dove si è svolto il Meeting Indoor Assoluto si registrano buone prestazioni degli atleti alessandrini. 

E' stato un test per Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) in vista della gara di Padova della settimana prossima. La pista di Parma come è noto è di 160 metri, non proprio agevole per chi pratica mezzofondo. La partecipazione dell'atleta alessandrino era proprio finalizzata a migliorare e aumentare la frequenza di corsa, come ha sottolineato coach Labate. Aiutato nei primi giri di pista dal compagno di allenamento Abdessalam Machmach (Atletic Club Alperia), Luciano chiude al primo posto con il tempo di 4:12.35. Un crono solo indicativo in vista dei 1500 e dei 3000 indoor di Padova dove troverà anche atleti che potranno stimolarlo. 

Machmach si mette in gioco anche nei 400 metri vincendo in 52.38, anche per lui l'appuntamento sarà a Padova dove correrà i suoi 800 metri. L'atleta alessandrino è già qualificato per i Campionati Italiani per la staffetta 4x400. 


Prima piazza anche per Maddalena Paolucci (Atletica Alessandria) nei 200 metri in 26.01. Nella stessa gara la new entry della squadra alessandrina Federica Fornaroli è prima tra le Allieve in 26'99" e vince anche il lungo con la misura di 5,31 m. Soddisfazione per l'Atletica Alessandria anche con le staffette femminili 4x160 conquistando il primo posto tra le Juniores e il primo tra le Allieve, il team composto da Fornaroli, Rapetti, Romano e Milana con il tempo di 1:28.61 conquista la partecipazione agli italiani (crono limite 1:29.00)

Buon inizio di stagione anche per la triplista Sofia Dulla (SA.FAtletica) ieri in gara nei 60 m ostacoli che vince in 9.31 al suo primo anno di categoria tra gli Allievi

RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento