domenica 22 gennaio 2023

I risultati e le foto del CDS Cross Master e dei Campionati Provinciali Imperia di Cross Giovanile di Imperia

I risultati e le foto del CDS Cross Master e dei Campionati Provinciali Imperia di Cross Giovanile di Imperia
Il Marathon Club Imperia ha dato vita questa mattina al CDS e individuali Cross Master e e ai Campionati Provinciali imperiesi di Cross giovanile in quel di Imperia.

Come si usa distanze diverse a seconda delle fasce d'età ed anche del genere per assoluti e master. Nei 4 km previsti per SF35 fino a SF55 si impone la solita Laila Hero (Atletica Arcobaleno) in 16'44", precedendo Eleonora Serra (Atletica Cairo) in 16'49" e Chiara Poli (Delta Spedizioni) in 16'55" per 42 atlete in gara complessivamente. In 8 tra le SF60+ (3 km) con il successo di Maria Franca Tullo (Delta Spedizioni) in 15'36". 

I risultati e le foto del CDS Cross Master e dei Campionati Provinciali Imperia di Cross Giovanile di Imperia

6 km tra gli SM35-SM55 con il successo del pavese della Cambiaso Risso, Tommaso Vaccina che chiude in 20'36", solo 3 i secondi che accusa il compagno di squadra Alessandro Arnaudo. Chiude il podio Luca Olivero (Foce Sanremo) in 20'45", 87 gli atleti in azione, spalmati su 3 serie. Bruno Guadagnini (Podistica Savonese) in 16'48", regola la concorrenza tra i 40 in azione negli SM60+.

Tra le società, per il CDS Master, in campo maschile si impone la Cambiaso Risso con 445 punti, sul Marathon Club Imperia (401), 3^ l'Atletica Ceriale San Giorgio (349). Tra le donne la spunta il Delta Spedizioni con 286 punti, 2° e 3° posto come al maschile: Marathon Club Imperia (266) e Atletica Ceriale San Giorgio (168)

Per le categorie giovanili, non particolarmente partecipati a differenza dei master, 1,5 km per la categoria ragazzi/e con i successi di Valentina Palazzo (Maurina Olio Carli) e del compagno Sanuel Di Salvo per 37 giovani in corsa. 2 km per le cadette, 12 in tutto, dove primeggia Chiara Fiorili (Foce Sanremo), solo 5 i cadetti, 3 km per loro, con la vittoria di Ludovico Trincheri (Maurina Olio Carli).

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Riccardo Prometti, Cristina Verardo e Laila Hero

22/01/2023, CDS Cross Master - Campionati Provinciali Imperia di Cross Giovanile, Imperia RISULTATI

1 commento:

  1. Mi aggancio al punto delle categorie giovanili non particolarmente partecipate perchè credo che la scelta di limitare alla provincia la possibilità di inscrizione non abbia aiutato (dove invece andrebbe incentivata la partecipazione)

    RispondiElimina