venerdì 27 gennaio 2023

Pietro Arese al debutto indoor a Padova. In gara anche altri mezzofondisti piemontesi

Pietro Arese al debutto indoor a Padova. In gara anche altri mezzofondisti piemontesi
Il mezzofondo promette spettacolo nel weekend di gare al Palaindoor di Padova, il quarto da inizio stagione. 

L’anello coperto della Città del Santo sarà la sede della prima gara dell’anno per Pietro Arese (Fiamme Gialle). Il campione d’Europa con la staffetta mista del cross, quarto classificato agli Europei di Monaco nei 1500 con un 3’35”00 che all’Italia mancava da ventisei anni, comincerà a riassaporare le sensazioni della gara con un test sul miglio, ad invito, in programma domenica. 
Attesi in pista nella stessa gara anche Yassin Bouih (Fiamme Gialle), altro componente della staffetta mista agli Europei di cross di Venaria Reale, Joao Bussotti (Esercito), Giovanni Filippi (A.S. La Fratellanza 1874) e Mohad Abdikadar (Aeronautica Militare). 
A Padova, Arese, che si è allenato per un paio di settimane in Grecia, a Patrasso, andrà in pista anche sabato sui 1500 ma soltanto con il ruolo di “pacer”. 

Sempre domenica, nei 1500 femminili ad invito, riflettori puntati sulla tricolore 2022 outdoor, Ludovica Cavalli (Aeronautica Militare), finalista sulla stessa distanza agli Europei di Monaco. Iscritte inoltre la campionessa italiana indoor Giulia Aprile (Esercito) e Joyce Mattagliano (Esercito). 

Presente in gara anche un gruppo di mezzofondisti piemontesi, tra loro Luciano Spettoli (Atletica Alessandria), Umberto Contran, Lorenzo Farasin, Francesco Contran, Giovanni Agrimi, tutti Battaglio CUS Torino e Andrea Sciolla (Dragonero). A livello femminile presenti Angelica Ribero (Battaglio CUS Torino), Priscilla Ravera (Dragonero) e Silvia Signini (Atletica Stronese)

Oltre 1.400 i partecipanti alla “due giorni” di gare, senza contare gli staffettisti. In palio anche gli ultimi sette titoli regionali assoluti: sabato il peso maschile e il lungo femminile; domenica i 60 e i 3000, sia maschili che femminili, e il triplo maschile. Sabato inizio alle 13.30, domenica si replica dalle 9.30



Foto: Giancarlo Colombo 

29/01/2023 8^ Manifestazione Regionale Indoor Open

Nessun commento:

Posta un commento