venerdì 27 gennaio 2023

La carica delle categorie giovanili al Cross di Valdengo. Gli iscritti

713 giovani atleti dalla categoria Esordienti ai Cadetti al Cross di Valdengo. 

La manifestazione è valida come Campionato di Società, invito alla partecipazione che è stato colto da quasi tutte le società piemontesi, con 46 atleti l'Atletica Stronese schiera la squadra più numerosa, ma i numeri sono generalmente alti in tutti i team, l'atletica giovanile gode di buona salute sia a livello qualitativo sia quantitativo. Come spesso viene ricordato anche dai tecnici la scommessa per il futuro è di evitare l'abbandono della pratica sportiva passando dalla categoria Cadetti a quelle superiori. 

A proposito di Cadetti/e l'evento costituisce la seconda prova di selezione per la rappresentativa piemontese che parteciperà alla Festa del Cross di Gubbio. 

Hanno già messo una prima ipoteca sulla partecipazione Leonardo Zanoli (Caddese) e Carolina Bagnati ( Atletica Bellinzago) vincitori del Cross di Gattico- Veruno. Non mancheranno gli avversari a livello maschile da tenere d'occhio Andrea Cappelli (GAV) al suo primo anno di categoria, ma già in evidenza, Gabriele Gattino (Sisport), Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita), Luca Milanesi (Atletica Settimese) ottima la sua prestazione al Campaccio, Michele Podetti (Atletica Alessandria) al suo debutto stagionale. 

127 le Cadette alla partenza! Oltre alla già citata Carolina Bagnati, ritroviamo diverse atlete che si sono messe in luce nella categoria, Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo), Crystal Medina (Atletica I Due Soli), la forte 2009 Matilde Bellosta (Circuito Running), Annachiara Allara (Brancaleone Asti), Chanthuek (Oi) Savoldelli (Atletica Ossolana). 

Al link tutti gli iscritti: 


ISCRITTI


29/01/2023, 2° Cross di Valdengo - Trofeo Piemonte Cross Giovanile - 2a prova - CDS piemontese Giovanile - prova selezione Rappresentativa CF/CM, Fidal, CROSS Valdengo (BI) DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento