sabato 10 dicembre 2022

Luciano Spettoli il migliore al test event del Parco La Mandria

E' Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) il migliore al test event del Parco La Mandria. 

Una trentina di atleti piemontesi si sono sfidati sul percorso dell'Eurocross per 4km. Gli atleti hanno rappresentato le Nazioni che saranno domani alla partenza e il tutto si è svolto proprio come in una prova generale dell'evento clou con tanto di cerimonia di apertura e speakeraggio in lingua italiana e inglese. Gli atleti hanno potuto respirare totalmente l'atmosfera europea. 

Luciano Spettoli, che in questa anteprima rappresentava la Francia,  si è dimostrato il più veloce sul durissimo percorso di gara concludendo i 4km in 12'24", anticipando avversari di tutto rispetto come Umberto Contran (Bugella Sport) 12'27", l'azzurrino dell'Atletica Saluzzo Francesco Mazza 12'30", Davide Rapallo (Battaglio CUS Torino), Gabriele Angiono (Battaglio CUS Torino) 12'37".

In gara anche Abdessalam Mach Mach


A livello femminile è Elena Abellonio (Atletica Alba) oggi in rappresentanza della Spagna, a concludere per prima il tracciato in 14'32, al secondo posto per la compagna di squadra Margherita Vignolo in 14'54", completa il podio un'altra atleta dell'Atletica Alba Martina Brangero 14'59". Una curiosità oggi tutte e tre hanno corso in rappresentanza della Spagna, speriamo, però, che domani il risultato sia differente. 

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO



Oltre alla gara di 4km in programma una staffetta mista, una Cadetto, una Cadetta, un Allievo, un'Allieva. Due staffette per ogni Provincia piemontese.  

La prima al traguardo è stata la squadra Verbania A. 

La Provincia di Alessandria schierava Michele Podetti, Erica Pordenon, Marco Santini, Maddalena Paolucci, Riccardo Spalla, Serena Giubilato, Giuseppe Maione, Gloria Lila.  Per tutti rimarrà il ricordo di aver vissuto l'emozione di aver corso sul percorso europeo.



Gli allenatori dell'Atletica Alessandria: Francesco Labate, Roberto Meda, Giancarlo Rapetti


Luciano Spettoli, Mach Mach, Marco Santini, Michele Podetti







Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo


 

Nessun commento:

Posta un commento