sabato 10 dicembre 2022

Pronti a tifare per gli Azzurri dell'Eurocross? Dove vedere le gare

Pronti a tifare per gli Azzurri dell'Eurocross? Dove vedere le gare
Il grande giorno è arrivato. Domani il Parco La Mandria aprirà le porte a 622 atleti provenienti da 40 Nazioni Europee. 

L'Eurocross, l'evento di atletica più importante per l'Italia nel 2022, sta per iniziare. Innegabile che le aspettative siano altissime sia per quanto riguarda l'organizzazione, gli occhi dell'atletica leggera europea saranno puntati su Venaria, sia per le prestazioni dei nostri atleti. Gareggiare in casa è sempre emozionante e spesso regala quella spinta emotiva in più che anestetizza la fatica. 

Purtroppo uno dei nostri protagonisti attesi Iliass Aouani ha dovuto dare forfait a pochi giorni dallo start a causa della positività al Covid, una perdita importante come afferma anche il DT La Torre : "Perdiamo un profilo importante, soprattutto per quello che aveva fatto vedere nei cross all’estero. Ma non dobbiamo avere alibi: in squadra c’è un fuoriclasse creativo come Yeman Crippa che deve a tutti dare la spinta. È in una condizione fisica e psichica completamente diversa dallo scorso anno, è entrato in un’altra dimensione: insieme a Nadia Battocletti è il leader indiscusso di questa squadra, esempio per tutti". 

Il tifo in ogni caso non mancherà sia per i top sia per i tanti giovani in gara nelle categorie under 20. Sotto il programma dell'evento. Si ricorda che l'ingresso per il pubblico è libero, in calce riportiamo le indicazioni utili per raggiungere Venaria Reale in auto o con i mezzi pubblici. Il meteo indica una giornata soleggiata con temperature dai 6 agli 8 gradi nella parte finale della mattinata. 


09:15 Cerimonia d’apertura
09:35 U20 Uomini (6000m)
10:03 U20 Donne (4000m)
10:30 Staffetta mista (4 x 1500m)
11:30 U23 Uomini (8000m)
12:03 U23 Donne (6000m)
12:33 Senior Donne (8000m)
13:10 Senior Uomini (10.000m)



Chi non potrà andare di persona a seguire e a tifare per i nostri Azzurri, potrà seguire l'evento in diretta al seguente link di European Athletics: 




DIRETTA RAI SPORT HD  a partire dalle ore 10.15 alle 13.40, diretta anche in streaming su RaiPlay. 


INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO :

L’accesso al pubblico avverrà dall’Ingresso Ponte Verde (Viale Carlo Emanuele II, 256). Da qui, per raggiungere la zona arrivo e partenza delle competizioni, situato a Prato Pascolo, il pubblico potrà godere di circa dieci minuti di passeggiata nel verde, con la sagoma del Castello della Mandria che spunta tra gli alberi a dominare questo scorcio del Parco.

Nella zona dell’arrivo è poi stato allestito anche il palco per le premiazioni, area nella quale sono inoltre stati allestiti punti ristoro per il pubblico con cibo e bevande calde.

Sarà inoltre possibile visitare il villaggio dell’evento, dove si potrà accedere agli stand delle istituzioni e dei partner commerciali della manifestazione.


COME RAGGIUNGERE IL PARCO LA MANDRIA?

IN AUTO

Via tangenziale Torino-Nord (uscita Venaria Reale - www.autostrade.it). Non sarà consentito parcheggiare lungo Viale Carlo Emanuele II ma saranno a disposizione i parcheggi della Reggia di Venaria: Castellamonte (park A) e Carlo Emanuele II (park B).

IN PULLMAN

Ingresso Ponte Verde Venaria Reale

IN TRENO

Via ferrovia Torino-Ceres (info Regione Piemonte: Tel. 800/019152 - Tel. 011/6910000 - www.gtt.to.it)


Bus Express Torino-Parco La Mandria per Ingresso Ponte Verde www.gtt.to.it/cms/turismo/venaria-express

Per altre informazioni: Numero verde GTT 800 019152, www.gtt.to.it/cms/turismo/venaria-express

Linea C - City Sightseeing Torino Novità per Ingresso Ponte Verde: il percorso della Linea C che porta comodamente all'Allianz Stadium, alla Reggia di Venaria e al Castello della Mandria. Tutti gli autobus sono dotati di sistema audio digitale multilingue con commento in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo, cinese e portoghese. https://www.city-sightseeing.it/it/torino

Per Venaria da Torino

Linee gtt 11 e 72 www.gtt.to.it



www.european-athletics.com



Foto: Colombo/Fidal


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo



Nessun commento:

Posta un commento