domenica 13 novembre 2022

Nicholas Bouchard e Martina Rosati vincono la Portofino Run!

Nicholas Bouchard e Martina Rosati vincono la Portofino Run!
255 classificati per la 9^ edizione della Portofino Run- Memorial Antonella Guzzi. 

Gara di 10km. organizzata dall'Atletica Due Perle, con partenza da Santa Margherita Ligure presso il Castello per dirigersi verso Portofino e rientro verso Santa Margherita Ligure con arrivo nei giardini del Lungomare. 

Un tracciato abbastanza pianeggiante con qualche saliscendi in prossimità di Portofino, il valore aggiunto il panorama naturale.

Nicholas Bouchard (Atletica Saluzzo) è il più veloce in 33'02", seguito da Matteo Guelfo (Trionfo Ligure) in 33'33", terzo posto per Carlo Pogliani (G.P. Parco Alpi Apuane) 33'39". 

Una partenza in gruppo per i primi della classe, ma già dal terzo chilometro Bouchard allunga il passo e al giro di boa si trova già solo in testa della gara.

"Rientrando un po' il percorso saliscendi, un po' il vento contrario non sono riuscito a chiudere forte- racconta l'atleta e aggiunge-  ma questo mi ha permesso di godere del panorama, un percorso veramente bello tutto sulla costa e anche il passaggio a Portofino veramente caratteristico, non si trova sempre una corsa su strada che riesca a unire una bellezza naturale come questa. "



A livello femminile si impone Martina Rosati (Atletica Alba Docilia) che dopo la vittoria del 1° novembre a Lavagna, aggiunge un altro primo posto al palmares. 37'13" il suo crono. Anche Martina esprime il suo apprezzamento all'ambiente naturale. "Mi è piaciuto il percorso anche perchè il panorama era splendido. Stavo bene oggi, ho fatto una gara piuttosto regolare. Obiettivo sarebbe riuscire ad abbattere il muro dei 37'". Il prossimo appuntamento per raggiungere l'obiettivo potrebbe essere il 27 a Savona, ma non essendo solo un'atleta, ma anche una mamma, anzi una trimamma come l'abbiamo battezzata, il condizionale dipende dall'organizzazione domestica. 

Tornando al podio femminile il secondo posto è di Monica Baccanelli (Europa Sporting Club) in 40'30", terza piazza per Silvia Bayer in 41'25". 

Per la Bio Correndo Avis presenti Roberto Maio, 26°, 2° di categoria in 38'49", Mirko Oropallo 155° in 50'03", Luigi Martignetti 251° in 1h05'09".



Dom 13/11/2022 - Portofino Run, Santa Margherita Ligure (GE), STRADA; km. 10.00; FIDALLINK AI RISULTATI  


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo


Nessun commento:

Posta un commento