domenica 13 novembre 2022

Valentina Gemetto 2^ al 10° Cross Valmusone! Gli EuroCross di Venaria si avvicinano.

Valentina Gemetto 2^ al 10° Cross Valmusone! Gli EuroCross di Venaria si avvicinano.
I calendari degli atleti di primo livello del mondo dell'Atletica Leggera hanno tutti una data in evidenza, sottolineata e magari con un cerchio rosso a farne risaltare l'importanza assoluta.
I più filmofili figli della cinematografia a stelle e strisce avranno appesa sulla bacheca di casa il mese di dicembre alla sola voce domenica 11. 

Cosa succede in quella data? Fra un mese meno due giorni il Piemonte, Torino e il parco di Venaria si vestiranno a festa, con l'abito più bello, con i colori dell'EuroCross ed è così che le domeniche di novembre sono terra di caccia nei Cross più importanti per mettersi in luce per conquistare la maglia azzurra per esserci a Venaria non come spettatori, ma come attori protagonisti per essere sul palcoscenico più importante a livello continentale della stagione del "freddo, fango e fatica", le mitiche 3 F delle campestri.

Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

Ricordo che domenica 20, sempre a Venaria al Parco della Mandria andrà in scena un test event dove avremo un antipasto in chiave azzurra.

Fari puntati in questa domenica alle Marche, a Osimo con il 10° Cross Valmusone. In chiave Bio Correndo e Piemonte si rimarca e si applaude la prova di Valentina Gemetto. La portacolori dell'Atletica Saluzzo, figlia d'arte (è bene ogni tanto ricordarlo per raccontare il dna sportivo che le appartiene) tiene testa alla britannica Verity Ockenden (Runners Chieti) che nel suo curriculum vanta un bronzo nei 3000 agli Europei indoor dell’anno scorso, con una gara che le vede distanziate la traguardo di soli 3 secondi. Nei 7 km previsti 23'31" per la Ockenden, 23'34" per Valentina. Chiude il podio Elisa Palmero (C.S. Esercito) in 23'53". Scorrendo la classifica si può notare come la piemontese abbia lasciato alle sue spalle diverse atleti dei GSM!

Un breve scambio per Valentina per com'è andata:" Le sensazioni? stavo bene. Diciamo che la gara essendo su 2 giri corti e due lunghi, ho gestito bene i primi 2 corti da non faticare troppo e stare più indietro; alla salita del terzo giro, abbiamo allungato e ho visto che le gambe c'erano". 

Direi che puoi essere soddisfatta. "Sono davvero molto felice. Sapevo di stare bene perché in allenamento sto correndo abbastanza bene e quindi sono partita convinta di fare qualcosa di buono. Sicuramente non pensavo di duellare fino sull'ultimo insieme alla Ockenden perché a Zogno era molto davanti a me. Ma quando mi sono trovata lì ci ho provato fino alla fine. Ora testa a domenica".

Tra gli uomini si impone Nekagenet Crippa (C.S. Esercito). Per gli uomini 10 km di gara e il tempo è stato di 30'12" con vittoria per distacco. 2°  si piazza Ahmed Ouhda (Atletica. Casone Noceto) in 30'54" a soli due secondi Nikolas Loss (Us Primiero).

Nel cross corto, disputatosi sulla distanza dei 3 chilometri, vittorie per Yassin Bouih (Fiamme Gialle) in 8'31" e precede Marco Ranucci (Studentesca Rieti Milardi) in 8'46", sale sul 3° gradino del podio Ndiaga Dieng (Atl. Avis Macerata) che certamente ricordate con la medaglia di bronzo al collo nei 1500 alle Paralimpiadi.

Per tutti i risultati di giornata: RISULTATI


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo


Nessun commento:

Posta un commento