domenica 23 ottobre 2022

Vittorie keniane alla RunRivieraRun Half Marathon. Più di 700 i classificati totali

Ancora una volta la RunRivieraRun Half Marathon ha colpito nel segno. Che sarebbe stato un grande successo lo si era capito già dalle ore dell’immediata vigilia, quando le iscrizioni erano state chiuse con
leggero anticipo per la grande affluenza, rinunciando così alla classica fila ai tavoli della segreteria per le ultime adesioni. 
Una giornata di finto autunno, considerando le temperature ancora calde, ha accolto i concorrenti, con il percorso che si dipanava fra il borgo di Varigotti a Finale Ligure e Marina di Loano sede del traguardo che si sono presto colorate in mille sfumature grazie alle centinaia di partecipanti.

La gara ha avuto un assoluto dominatore nel kenyano Peter Ndungu Wanjoke. Il portacolori della #iloverun Athletic Terni ha fatto il vuoto alle sue spalle trasformando ben presto la mezza maratona in un allenamento solitario con il solo cronometro a scandire il suo passo. Alla fine il suo tempo è stato di
1h05’29” e la sensazione è stata che con un adeguato stimolo agonistico avrebbe potuto fare molto meglio. Secondo posto per il burundiano Leonce Bukuru in 1h06'11". 
Bravissimo Andrea Aragno (Atl.Fossano ’78) che completa il podio assoluto in  1h11’59”. 

Prima donna, la keniana Teresiah Kwamboka Omosa (Run2gether), 4^ assoluta in 1h13'14", ancora Kenia per il secondo posto con Ronah Nyaboke Nyabochoa, (Run2gether), che in 1h15’33” ha chiuso ottava assoluta e trovare due donne nella Top 10 non è davvero cosa da tutti i giorni. Terzo gradino del podio per Alice Nava (Abc Progetto Azzurri) in 1h26’14”.

Per la Bio Correndo Avis presente Andrea Magagna, 242° in 1h46'41". 






Dom 23/10/2022 - RunRivieraRun Half Marathon, Varigotti (SV)PROGETTO RUNNING; km. 21.10, FIDAL; LINK AI RISULTATI




Nessun commento:

Posta un commento