venerdì 7 ottobre 2022

La Pisa Half Marathon si veste col tricolore. In palio i titoli italiani di specialità. Debutto sulla distanza per la Promessa Anna Arnaudo

La Pisa Half Marathon si veste col tricolore. In palio i titoli italiani di specialità. Debutto sulla distanza per la Promessa Anna Arnaudo
Torna la Pisa Half Marathon e quest'anno si veste col tricolore. 
Verranno, infatti, assegnati i titoli italiani di specialità per le categorie Juniores, Promesse e Assoluti. 
Tanti i Big dell'Atletica italiana che hanno accettato la sfida per indossare la maglia di Campione  Italiano. 
A cercare di tagliare per primo il traguardo in Piazza dei Miracoli ci sarà Yohanes Chiappinelli (C.S. Carabinieri)  che  a Copenaghen ha fermato il cronometro a 1h01:14. Riuscirà a migliorare il record del percorso di Daniele Meucci di 1h02'43"? L'atleta pisano tesserato per l'Esercito sarà anche lui sulla linea di partenza forte della sua prestazione agli Europei di Monaco, 13° assoluto e primo italiano. Presente anche il campione italiano uscente Iliass Aouani (Fiamme Azzurre). 
Tra i nomi  noti anche  Stefano La Rosa (C.S. Carabinieri), Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro). Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre),Giuseppe Gerratana (Aeronautica), Marouan Razine (Esercito), Nadir Cavagna (Fiamme Azzurre), Alessandro Giacobazzi (Aeronautica) e il compagno di squadra Michele Fontana.

A livello femminile in pole position  Sofiia Yaremchuk (Esercito) che detiene la miglior prestazione stagionale italiana stabilita a Praga in 1h09:09. A darle battaglia ci sarà Rebecca Lonedo (Fiamme Oro Padova) che vanta un personale di 1h11'06" stabilito lo scorso anno a Roma. Esordio per la piemontese Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino) sulla distanza che punta al titolo Promesse. Ha già debuttato a Milano in 1h16'25" la ligure Aurora Bado (Freezone), più o meno stesso personale per la campionessa uscente Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini) con 1h16'35".  Tra le Juniores in gara Greta Settino (Toscana Atletica Empoli) la più accreditata al titolo, che sarebbe il coronamento di un'ottima stagione agonistica dopo il titolo italiano di 10000 metri e l'esperienza in Azzurro all'European Road Race di Oderzo. 

Oltre alla mezza in programma anche la 10km in versione competitiva e anche come stracittadina aperta a tutti. 
Al link maggiori informazioni: www.mezzamaratonapisa.it

Foto: Vaninetti/TrackArena


Dom 09/10/2022 - Pisa Half Marathon, Pisa (PI)
PROGETTO RUNNING: km. 21.10; FIDAL



Nessun commento:

Posta un commento