La 35^ edizione del Trofeo AVIS è andata a referto. Un'edizione straordinaria per due motivi.La 1^ è la collocazione temporale. A ottobre anzichè la classicissima prima domenica di marzo e poi il percorso, ridotto a 7 km, invece degli iniziali 10 previsti, per un problema tecnico sulla strada interessata dalla gara con la decisione, in settimana di variare il tutto al fine di permettere comunque lo svolgimento della manifestazione.
68 classificati, non tanti, ma era nelle premesse, com'era nel prequel il successo di Gabriele Roselli. Il portacolori dell'Atletica Novese partiva con i favori della vigilia e non ha disatteso le aspettative. 1° in 23'15"; podio completato proprio dai nomi fatti ieri sera in sede di presentazione, ma la scommessa era stata tolta dagli allibratori tanto era semplice. 2° Matteo Volpi (GP Solvay) in 23'42", 3° Stefano Romagnollo (Atletica Novese) in 23'59".
Tra le donne invece la novità c'è stata. Sulla linea di partenza si è presentata Carola Corradi. La ligure portacolori dell'Atletica Vigevano, nei 7 km previsti, risulta essere la miglior interprete in 27'50". 28'42" per Valeria Salzani (GP Solvay), 3^ Antonella Iannicelli (Atletica Pro Sesto) in 29'08".
Premiati i tre gruppi numerosi. Torna il successo per la Bio Correndo AVIS con 16 atleti classificati, 2° il GP Solvay con 7, 3^ la Sai Frecce Bianche Triathlon con 5.
Nessun commento:
Posta un commento