domenica 9 ottobre 2022

Gabriele Gagliardi e Adele Roatta vincono la StraFossano 2022, 13^ tappa del CorriPiemonte.

Gabriele Gagliardi e Adele Roatta vincono la StraFossano 2022, 13^ tappa del CorriPiemonte.
Il CorriPiemonte è alle ultime battute, ancora 5 tappe e ci saranno i migliori atleti in Regione del campionato su strada Piemontese. Oggi alla StraFossano si è celebrata la 13^ prova, ma si sono anche assegnati i titoli regionali di società le cui posizioni le vedremo nei prossimi giorni sul sito del Comitato Regionale. 
Intanto una novità. Il percorso. Partenza dalla pista, un giro e via verso, se non l'infinito e oltre, in direzione di Fossano per due giri cittadini di 5 km senza particolari difficoltà se non quella di assecondare le curve e l'andamento delle geometrie fossanesi. 10 km complessivi anche se non certificati dove attaccare in questa domenica mattina con l'insidia maltempo. Se ha piovuto e tanto nel Monferrato dove era presente Bio Correndo, a Fossano la pioggia si è solo sentita nel pregara e come per magia al via, il cielo, come ad un ordine precostituito, ha smesso di lasciar scendere le sue lacrime.

16 ottobre SPEAKER BIO CORRENDO a Pettinengo! 
PER ISCRIVERSI


215 classificati per un livello davvero alto con il solito Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) a imprimere la sua forza e resistenza. 31'04" il suo crono che precede di soli 3 secondi, il classe 2001, Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani), papà Massimo nella top five in 32'44". La sfida fra Gabriele e Mattia si risolve in volata. A due km dal traguardo si sono ritrovati con margine sul resto del plotone e 3° si piazza Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) in 31'32". 4° Giovanni Olocco (Atletica Fossano) in 31'38".



Tra le donne vince l'azzurrina, gioiellino in casa Atletica Mondovì, Adele Roatta in 36'47", non tanto distante una delle piemontesi master più in forma, Sarah Aimee L'Epee (Atletica Settimese) che ferma il cronometro in 37'19". Ancora una Gagliardi a podio, questa volta è Gaia a esaltarsi conquistando un buon 3° posto in 37'47". Podio lungo con Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo) in 38'59" e Debora Ferro (Vittorio Alfieri) in 39'40".







In gara anche la Bio Correndo AVIS con Fabio Dirutigliano in 37'07".



Foto: Massimo Revello


Dom 09/10/2022 - StraFossano, Fossano (CN), STRADA; km. 9.50; FIDAL; RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento