lunedì 10 ottobre 2022

Valeria Straneo e Luca Cerva Perolin vincono la prima edizione competitiva della Corsa del Conte

Valeria Straneo e Luca Cerva Perolin vincono la prima edizione competitiva della Corsa del Conte
Prima edizione in forma competitiva per la Corsa del Conte di Borgo Cornalese. 

Un appuntamento già consolidato, invece, per la corsa non competitiva organizzata dall'ASD Rana Runner di Villastellone, che torna dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia. 

La manifestazione competitiva di 10,3 km, tra asfalto (poco) e sterrrato (molto) ha avuto una protagonista d'eccezione, l'ex Azzurra di maratona Valeria Straneo (Azalai). E' lei la prima donna all'arrivo e quinta classificata assoluta in 37'25". 

Un podio femminile di tutto rispetto, al secondo posto e ottava assoluta Carla Primo (ASD Borgaretto), la neo campionessa italiana di 10km, titolo conquistato a fine settembre a Martinengo,  conclude in 38'21" . 

Nicol Albina Cavallera (ATP Torino) di ritorno dalla trasferta sarda torna a salire sui podi torinesi e conquista il terzo posto in 41'35". 

Il primo al traguardo è Luca Cerva Perolin (ASD Borgaretto) in 37'00". In soli 14 secondi si decide tutto il podio assoluto. La prima volta competitiva non avrà deluso il pubblico, al quale non saranno mancate le emozioni.  In 37'09" l'arrivo di Andrea Audisio (Atletica Alba) e in 37'14" Mauro Raineri (Podistica None). 

Sulla linea di partenza anche Marco Mazzon che prende la testa della corsa, ma l'auto apripista sbaglia strada portandolo in piena campagna. Complimenti all'atleta che comunque non si ritira e termina la gara, al 113° posto, sicuramente una posizione a cui non è abituato, ma come scrive sui social, c'è sempre un'altra domenica per riprovarci.


Dom 09/10/2022 - Corsa del Conte, Villastellone (TO)
STRADA; km. 10.30; UISP;
RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento