venerdì 26 agosto 2022

Nicolò Fontana e Federica Barailler bissano la vittoria del 2021 ad Arnad

Ad Arnad la Festa del Lardo fino al 2019 era una manifestazione che richiamava visitatori da ogni dove, purtroppo negli ultimi anni, per varie cause, non è stato più possibile organizzarla, dei vari eventi correlati resiste invece la corsa Tor Fehta dou Lar che anche quest'anno ha avuto un buon successo di partecipazione. 

166 i classificati totali tra gli adulti, ma la gara ha visto azione anche tanti giovanissimi atleti, i più piccoli di soli 5 anni fino alla categoria Cadetti/e. 

Nicolò Fontana (Fulgor Prato Sesia) è il più veloce a completare il percorso di 6,2 km. Un tracciato su strada, ma con diverse insidie, dal lastricato delle vie, alle scale, alle salite che caratterizzano la località valdostana. 

Fontana, che aveva già vinto nel 2021, conclude in 22'23", al secondo posto Paolo Gallo (Atletica Giò Rivera) in 22'32", completa il podio l'atleta di casa Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu) in 22'34". 



Stessa vincitrice dello scorso anno anche a livello femminile. Si riconferma sulle strade di Arnad Federica Barailler (Atletica Cogne) in 26'18", secondo posto per RunningCharlotte, al secolo Carlotta Montanera (Podistica Torino) in 27'59", sul terzo gradino sale un'habituèe delle gare del circuito UISP Luisanna Marrazzo (Durbano Gas) 28'51". 

Per la Bio Correndo Avis presente Giancarlo Vergellato che conclude in 39'12"



Vincono le categorie giovanili

PPM 
Matteo Fazzone (Pol. Bairese)
PPF
Maelie Dunoyer (Sandro Calvesi)
PUM
Bosonin Paolo (Atletica Donnas)
ESM
Eugenio Russo (Borgaretto)
ESF
Merilin Mortara (Sandro Calvesi)
RM
Semmi Mortara (Sandro Calvesi)
RF
Elena Russo (Borgaretto)
CF
Martina Trentin (Pol. Sant'Orso)
AF
Samanta Roncaglione (Durbano Gas)


Gio 25/08/2022 - Tor fetha dou lar, Arnad (AO)
STRADA; km. 6.20; UISP; RISULTATI


18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


Nessun commento:

Posta un commento