venerdì 26 agosto 2022

OCC a tutta Spagna. Vincono Manuel Merillas e Sheila Aviles Castano. Martin Dematteis il primo italiano

Spagna sugli scudi all'OCC dell'UTMB. 
55km con 3500 metri di dislivello positivo.1769 i classificati.

Primi due posti del podio maschile e i primi due di quello femminile occupati da atleti spagnoli. 

Vince Manuel Merillas, un uomo delle montagne, nel 2021 ha conquistato il record di salita al Monte Bianco per la via italiana, e il record di salita e discesa sul Rosa da Gressoney a Capanna Margherita e ritorno. Ieri ha concluso in 5h18'29" anticipando il connazionale Antonio Martinez Perez 5h21'01", al terzo posto il britannico Robbie Simpson in 5h24'00". 

Come si usa dire "una gara non è finita senza un abbraccio" e Manuel Merillas lo ha ricevuto dal suo amico peloso, che non ha fatto mancare il suo affetto all'atleta. 


Il primo italiano è Martin Dematteis in 5h42'25". Martin dedica la corsa al papà Francesco e scrive: " Oggi ho corso per 56km con una motivazione speciale e un solo pensiero in testa, la gara più lunga e più dura della mia vita la dedico con tutto il mio cuore a mio papà Cecco! Grazie a tutti quelli che, da vicino o da lontano, mi hanno sostenuto e tifato"

A livello femminile la migliore è Sheila Aviles Castano in 6h10'16", 30^ nella classifica generale. Molto vicine la seconda e la terza donna, ha la meglio l'altra spagnola Nuria Gil Clapera in 6h16'03" sulla statunitense Dani Moreno 6h17'05".



Nessuna italiana nelle prime 30 posizioni. 

Foto Martin Dematteis Iancorless Photography 

Foto vincitori organizzatori UTMB

RISULTATI


18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


Nessun commento:

Posta un commento