Perchè pesistica? Presto detto gli atleti vengono suddivisi non per età, ma per categorie di peso, una manifestazione forse unica che unisce a un pizzico di goliardia alla voglia di correre dei runner.
4600 metri di percorso per questo evento serale rientrante anche nel calendario delle Moon Light Run della Provincia di Pavia con alla regio l'Atletica Pavese.
Per la categoria 70 kg di peso, come direbbero su un ring dopo un incontro di boxe, si impone Gianluca Atzori (G.P. Garlaschese), nella stessa categoria conquista il secondo posto Giuseppe Lambiase (Corno Giovine Lodi), al terzo si classifica Matteo Marioni (US Scalo Voghera).
A livello femminile con i suoi 50 kg e poco più troviamo al primo posto Monica Elena Castioni (Bio Correndo Avis) che vince anche la categoria 50-59 kg, la fasce di peso più numerosa. Completano il podio Veronica Casiraghi (Run Card) e Cinzia Menna.
Sotto i migliori nelle altre categorie di peso
Sono stati assegnati anche due premi speciali: l'atleta più in forma è risultata Teresa Strada, mentre per l'atleta più in "forme" ha vinto Enrico Zaverio.
Riconoscimenti anche per le squadre in base alla media dei pesi dei propri tesserati: il team con più peso è risultato essere l'Atletica Pavese, mentre gli atleti più leggeri li ha l'US Scalo Voghera.
Nessun commento:
Posta un commento