martedì 23 agosto 2022

il 27 agosto prendono il via i Campionati Mondiali di 100 km. In gara Ilaria Bergaglio!

Mancano pochi giorni ai Campionati Mondiali di 100 km su strada che andranno in scena a Berlino il 27 agosto. 

Sotto l'elenco degli atleti che parteciperanno difendendo i nostri colori. Per gli Alessandrini le attenzioni sono soprattutto su un'atleta in particolare. In gara ci sarà Ilaria Bergaglio di Gavi, tesserata per l'Atletica Novese. Dopo Ludovica Cavo (Atletica Serravallese) finalista ai Mondiali U20,  è il momento di tifare un'altra alessandrina ai Campionati iridati. 

Per gli atleti della zona Ilaria non ha bisogno di presentazioni, una protagonista indiscussa delle nostre podistiche, sempre disponibile e sorridente. 

Come è iniziato l'avvicinamento di Ilaria alle Ultramaratone? Ce lo spiega Fabrizio Lavezzato, amico e compagno di allenamenti, nel suo articolo SULLA VIA DI BERLINO

Nella descrizione di Ilaria viene messa in luce la caratteristica più importante per un'atleta e in particolare per un'ultra maratoneta, la determinazione e in particolare la forza e la capacità di non arrendersi mai. Quella caratteristica che con un termine ormai troppo abusato si definisce comunemente resilienza, ma che, personalmente, preferisco associare alla frase toscana "saper durar fatica". La capacità, cioè, di contrastare la fatica fisica, ma soprattutto mentale per un tempo prolungato. A questa caratteristica, naturalmente, vanno associati sacrifici e ore di allenamenti. 

Riuscire a vestire la maglia Azzurra è già un traguardo che inorgoglisce, ma sabato è il grande giorno dei nostri che si troveranno ad affrontare atleti provenienti da diversi Paesi del mondo.

Al momento, sul sito dell'evento non è specificato se sarà possibile seguire la gara in streaming, probabilmente ci saranno collegamenti tramite la pagina Facebook e l'account Instagram.

www.facebook.com/wc100kberlin

www.instagram.com/wc100kberlin

La squadra italiana

UOMINI
Massimo GIACOPUZZI U.S. Dolomitica Asd
Silvano BEATRICI G.S. Fraveggio
Marco MENEGARDI G.S. Orobie
Gabriele TURRONI A.S. 100 km del Passatore


DONNE
Silvia LUNA Grottini Team Recanati ASD
Federica MORONI G.S. Gabbi ASD
Denise TAPPATÀ SEF Stamura Ancona ASD
Ilaria BERGAGLIO Atl. Novese
Lorena BRUSAMENTO G.S. Gabbi ASD


iau-ultramarathon.org

wc100kberlin.org


18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


Nessun commento:

Posta un commento