sabato 2 luglio 2022

Dopo due giorni di gare sono già 6 le medaglie per l'Atletica ai Giochi del Mediterraneo. 4 gli ori

Sono già sei le medaglie della spedizione Azzurra di Atletica Leggera ad Orano, in Algeria, per i Giochi del Mediterraneo.

Il primo a salire sul podio è stato Tobia Bocchi nel salto triplo. Nella prima giornata dei Giochi mette subito a segno un 16,93 che gli consente di conquistare la medaglia d'argento dietro al padrone di casa, l'algerino Yasser Triki 17,07 il suo salto. Per Bocchi è il miglior risultato stagionale. 

Prestazione vincente per Giovanna Epis nella seconda giornata  che nella mezza maratona sale sul primo gradino del podio. Dopo il 19° km l'atleta aumenta il ritmo, nonostante le alte temperature della mattinata algerina e riesce a staccare le due atlete marocchine che potevano insidiare il primo posto. 1h13'47" il suo crono.

Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!


Continuano nel pomeriggio le ottime prestazioni degli Azzurri. Nei 400 ostacoli arriva l'oro per Rebecca Sartori che in finale fa registrare il miglior crono con 55.75 davanti alla francese Camille Seri e alla marocchina Noura Ennadi. 

Medaglia di bronzo nel martello per Giorgio Olivieri grazie alla misura di 72,18m. 

La giornata si conclude con altre due medaglie d'oro per merito delle staffette veloci. A livello maschile il team formato da Andrea Federici, Matteo Melluzzo, Diego Petterossi e Roberto Rigali con il tempo di 38.95 conclude davanti ai quartetti di Turchia e Francia. 

Primo gradino del podio anche per le 4 Azzurre Gloria Hooper, Irene Siragusa, Aurora Berton e Johanelis Herrera. Il crono di 43'68" le pone davanti alle Nazionali di Francia e Cipro.



RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento