venerdì 1 luglio 2022

Cesare Maestri è Campione Europeo di corsa in montagna Uphill. Oro a squadre U20. Già 6 le medaglie per l'Italia

Cesare Maestri è Campione Europeo di corsa in montagna Uphill. Già 6 le medaglie conquistate dall'Italia. Oro a squadre U20
Primo giorno di gare a El Paso (Spagna) dove si stanno svolgendo i
Campionati Europei di Corsa in Montagna e Trail. 

Tre giorni di gare dedicati alla specialità della corsa off road. 

Si iniziava oggi con la Uphill, la corsa di sola salita. 

L'Italia inizia subito bene con gli Azzurrini U20, il migliore dei nostri è Elia Mattio che si classifica al quinto posto, Davide Curioni è settimo, al dodicesimo posto si classifica Nicolò Lora Moretto e al quattordicesimo Marco Camorani. Grazie a questi piazzamenti l'Italia U20 conquista il secondo posto e la medaglia d'argento a squadra. La classifica generale viene vinta dalla Spagna, mentre la classifica individuale vede al primo posto il tedesco Lukas Ehrle. 




Medaglia d'oro a squadre per l'Italia U20 femminile. Ottimi i piazzamenti delle nostre atlete. Secondo posto per Axelle Vicari che è preceduta soltanto dalla norvegese Ida Waldal, quarto posto per Emily Vucemillo e quinto per Matilde Bonino.



Grande Italia anche nella gara Assoluta maschile. Cesare Maestri conquista due medaglie d'oro, individuale e a squadre. Maestri precede lo svizzero Dominik Rolli e lo spagnolo Daniel Osanz e conquista il titolo di campione europeo. Vittoria anche a squadre grazie ai piazzamenti di Hannes Perkmann sesto, Alex Baldaccini è decimo, Andrea Rostan è dodicesimo. 



Medaglia di bronzo a squadre per nella gara Assoluta femminile. Vince la prova individuale la svizzera Maude Mathys, la migliore delle italiane è Gloria Antonia Rita Giudici che si classifica la nono posto, Francesca Ghelfi è quattordicesima, Elisa Sortini è diciannovesima e Alessia Scaini è ventunesima. 

Foto: Corsa in Montagna

RISULTATI


Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!


Nessun commento:

Posta un commento